Pubblicità

Metodi innovativi, costanti aggiornamenti e prodotti di alta qualità, sono elementi imprescindibili nell’attività della Dott.ssa Squeo

 

La dottoressa Michela Squeo è una specialista in medicina estetica e medicina funzionale, laureata in medicina e chirurgia presso l’Università degli Studi dell’Aquila, con specializzazione in chirurgia vascolare conseguita presso l’Università di Pavia.

Per espandere ulteriormente i suoi orizzonti lavorativi, si specializza in Medicina Estetica e Morfologica presso l’IAEM di Parma, con cui collaborava svolgendo attività di medicina estetica a livello ambulatoriale.

Lavora presso il CDC (Centro Diagnostico Cernaia) nella sede di Vercelli, ricoprendo il ruolo di Direttore Tecnico del Poliambulatorio Specialistico, dove pratica attività Ambulatoriale Di Chirurgia Vascolare clinica e di diagnostica ultrasonografica con ecocolordoppler.

Pubblicità
[the_ad id=”12551″]

Da sempre, la dottoressa Squeo, dà molta importanza all’aggiornamento e alla formazione; per questo ha conseguito diverse specializzazioni, in medicina estetica e in medicina funzionale regolatoria, diventando medico SIMF, seguendo Master specifici e partecipando come relatrice e direttrice a numerosi convegni del settore.

I vari corsi frequentati e l’esperienza maturata in anni di attività hanno reso la dottoressa una figura di riferimento nel campo della medicina estetica. Le sue diversificate competenze rappresentano una risorsa importante per uomini e donne che scelgono di avvalersi delle sue prestazioni.

[irp]

Medicina funzionale regolatoria

Questa disciplina si occupa di tutti i cambiamenti fisiologici, emozionali e cognitivi che vengono prima dell’insorgenza della patologia, studiando le modificazioni della funzione cellulare dell’organismo dei pazienti. La medicina funzionale non si limita alla cura del sintomo, ma ricerca una spiegazione della sua manifestazione risalendo alla causa effettiva della manifestazione clinica. Grazie a terapie di regolazione, terapie di supporto nutrizionalefitoterapia e terapie integrate, le visite di medicina funzionale permettono di comprendere disfunzioni di organi e apparati, lavorando in tridimensionale sulla relazione tra psiche-cervello-organo.

 

Chirurgia vascolare

Tramite accurate visite è in grado di diagnosticare malattie vascolari, come l’insufficienza venosa, l’insufficienza arteriosa, aneurismi e patologie dei vasi linfatici. Nel caso in cui si renda necessario un intervento chirurgico, la dottoressa Squeo stabilisce gli esami pre-operatori fornendo tutte le informazioni sulle tempistiche e modalità dell’operazione. La visita di chirurgia vascolare è consigliata per chi deve intraprendere terapie finalizzate alla cura di determinate malattie vascolari.

[irp]

Flebologia estetica

Ossia alla cura di varici e capillari mediante la Fleboterapia Tridimensionale Rigenerativa della parete venosa, detta TRAP. In pratica la dilatazione dei capillari può avere conseguenze sia a livello funzionale che estetico. La dottoressa Squeo sfrutta la fleboterapia rigenerativa tridimensionale della parete venosa (Trap) per trattare tutti i casi visibili dell’arto inferiore, come varici, varicosità tronculari, reticolari e teleangectasie. È una metodica iniettiva che non occlude le vene ma agisce a monte risolvendo la causa delle vene varicose che è l’ipertensione venosa, che determina a lungo termine l’insufficienza delle valvole rigenerando la parete venosa. La terapia con la TRAP attraverso l’iniezione di sostanze biologiche e derivati dai salicilati, determina una rigenerazione della parete ripristinando il tono e il volume.

 

Trattamenti viso e corpo

Con l’avanzare dell’età arrivano le rughe, la pelle si fa meno tonica e spenta per la progressiva mancanza di acido ialuronico, una sostanza naturalmente presente nel nostro corpo, che può essere integrata per ottenere un effetto tonificante e modellante immediato. I filler a base di acido ialuronico sono caratterizzati da diverse concentrazioni e consistenze, da scegliere in base all’età della paziente e alla zona da trattare.

Grazie a questi è possibile riempire la ruga in modo naturale, modulando la densità dell’acido in base alla sua localizzazione e profondità. Fondamentale un’attenta valutazione clinica per una corretta diagnosi e per porre le indicazioni a trattamenti più specifici ed adatti ad ogni paziente.

[the_ad id=”12551″]

Oggi la nuova tendenza proietta la medicina estetica verso risultati naturali, dove la parola d’ordine è “Rigenerare”, per cui SI a tutti i trattamenti di Biostimolazione e Biorivitalizzazione cellulare, utilizzando associazioni di acido ialuronico libero con polinucleitidi o peptidi biomimetici, tutte sostanze biologiche pronte a soddisfare ogni esigenza di ringiovanimento. Tali trattamenti non riguardano solo il viso ma anche il corpo, per ridurre rassodare armonizzare.

Terapie lipolitiche ed anti-cellulite specifiche con tecnologie all’avanguardia come la Carbossterapia con alti Flussi combinate a metodiche iniettive di Mesoterapia enzimatiche danno risultati davvero efficaci in poche sedute. Importante è sempre una corretta diagnosi esercitando una Medicina Estetica di precisione in cui ad ogni paziente viene consigliato il percorso o il trattamento più adeguato.

[irp]

È possibile contattare la dottoressa Michela Squeo, per fissare una prima visita medica conoscitiva, dal lunedì al venerdì dalle 15.00 alle 20.00.

Dott.ssa Michela Squeo
Via Costantino Perazzi 49, 28100 – Novara
Telefono: 339.4744058
Email: michelasqueo@gmail.com
Web: www.dottoressamichelasqueo.it
Scheda aziendale e recensioni: Michela Dott.ssa Squeo

Pubblicità