Redazione    Cerca    Login    Tag    Google News

Fiere di giugno a Milano, il calendario degli appuntamenti in Fiera Milano

da | 23 Mag 2022 | Fiere Milano

Il calendario fieristico milanese di Giugno è piuttosto ricco ma soprattutto ospita uno degli eventi più attesi: il Salone del Mobile. La zona fieristica ma anche tutta quella della città sarà in fermento per sostenere una delle attività che da sempre riescono ad attirare più visitatori, non solo italiani ma anche stranieri.

 

Possiamo dire che il calendario delle fiere di giugno a Milano sia praticamente monopolizzato dal Salone del Mobile e da tutti gli eventi, come il Fuorisalone e piccole esposizioni correlate, che animeranno non solo la zona della Fiera ma anche di tutta la città che sente il forte desiderio di tornare a vivere e parlare di design.

Salone del Mobile di Milano | Dal 7 al 12 giugno

L’edizione del 2022 del Salone del Mobile è particolarmente importante e attesa a Milano; dopo alcuni anni difficili a causa Covid-19 l’esposizione legata alla sostenibilità, al design e all’arredamento torna e lo fa raggiungendo un traguardo importante.

Siamo alla Sessantesima edizione e come sempre porta avanti temi come quello della sostenibilità e dell’innovazione, senza mai tralasciare l’estetica.

Mario Porro, Presidente del Salone del Mobile ha dichiarato sul comunicato stampa ufficiale: “Da sempre, il Salone del Mobile è catalizzatore di creatività ed energie. È generatore di bellezza, inclusione, nuove opportunità. Siamo sempre stati un luogo di dialogo e costruzione, a Milano come nelle edizioni di Shanghai e di Mosca. Oggi, sconvolti come tutti per la guerra in Ucraina, crediamo ancor di più nel valore del nostro essere crocevia di culture e stili aperto al mondo”

Tra le chicche imperdibili non solo la manifestazione in Fiera ma anche l’installazione di Mario Cucinella intitolato Design With Nature e pensato proprio per il compleanno importante della manifestazione che con il 2022 raggiunge il traguardo importante della sessantesima edizione.

Più di 2000 operatori provenienti da tutto il mondo in uno spazio vastissimo per poter far scoprire da vicino tutte le novità e le curiosità. Ad arricchire l’appuntamento anche un Talk che garantirà dibattiti e approfondimenti grazie alle voci più rilevanti del settore.

 

Salone Bagno | dal 7 al 12 giugno

Si aggancia chiaramente all’evento principale del Salone del Mobile 2022; tra le fiere imperdibili di giugno a Milano c’è il Salone Bagno. Aperto al pubblico nei giorni dell’11 e del 12 giugno, è attivo nelle altre giornate solo per professionisti del settore.

È la manifestazione più giovane ma ricca di interessanti proposte legate al mondo del bagno. L’evento, nato nel 2003, ha una sua autonomia dal 2006.

 

EuroCucina | Dal 7 al 12 giugno

È forse una delle stanze più utilizzate dagli italiani; qui si preparano i pasti gustosi e si sta in famiglia. Ecco perché EuroCucina è tra le fiere imperdibili di Giugno a Milano. Anche in questo caso si tratta di un appuntamento satellite agganciato al Salone del Mobile milanese.

 

Workplace 3.0 | dal 7 al 12 giugno

Il design non è solo casa ma anche ambienti professionali; lo dimostra Workplace 3.0, l’evento agganciato al Salone del Mobile che dal 7 al 12 giugno (con apertura al pubblico solo nelle date 11 e 12 giugno) offre una panoramica su quello che è il mondo del design da ufficio e da lavoro.

 

MCE | dal 28 giugno al 1 luglio

Il calendario fiere di giugno a Milano si chiude con MCE, la mostra convegno Expocomfort. Dal 28 giugno al 1 luglio presso FieraMilano e con un prolungamento fino al 6 luglio nella versione Digital Experience è l’appuntamento rivolto alle aziende del settore HVAC+R legate al mondo delle energie rinnovabili e dell’efficienza energetica.

Tag: