Fiere di aprile a Milano, il calendario degli appuntamenti in Fiera Milano

da | 18 Mar 2022 | Fiere a Milano

Il calendario fieristico del 2022 è ripartito alla grande e tra i mesi più ricchi di appuntamenti da non perdere c’è proprio questo in arrivo: le fiere di aprile a Milano sono diverse, nonostante la presenza di Pasqua e di un ponte importante come quello del 25 aprile.

 

Fiere di aprile a Milano: Quali sono le fiere di Milano da non perdere ad aprile? Si parte subito i primi del mese con Si SposaItalia, la fiera dedicata al mondo bride e Miart mentre si chiude il mese con MIDO.

 

Si SposaItalia Collezioni, dal 1 al 4 aprile 2022

Il mondo wedding ha subito una forte battuta d’arresto negli ultimi anni eppure le coppie che sognano di sposarsi sono ancora tanti; a dimostrarlo è il grande interesse verso Si SposaItalia Collezioni, uno degli appuntamenti più importanti per il mondo wedding e in modo particolare proprio alla sposa.

Collezioni moda, abiti da sposa, linee cerimonia ma anche accessori e ovviamente non viene escluso lo sposo. Un calendario eventi fittissimo di sfilate per il 2022. Non perderti l’appuntamento!

 

Miart, dal 1 al 3 aprile 2022

Riapre anche il mondo dell’arte e lo fa in grande con Miart, l’evento in fiera dedicato all’arte contemporanea. Oggetti di design, arte moderna e contemporanea si alternano in un’edizione che ha già tanto da raccontare.

Miart si divide in tre sezioni: la prima è Established e si focalizza sui linguaggi, Decades invece racconta la storia del XX secolo mentre Emergent è dedicata proprio alle generazioni artistiche più recenti.

 

Bit, dal 10 al 12 aprile 2022

Dal 10 al 12 aprile a Milano arriva Bit. All’interno di Fieramilanocity si terrà uno degli appuntamenti più importanti per il mondo del turismo; la Borsa Internazionale del Turismo continua a mettere in contatto gli operatori del settore e lo fa dalla primavera, in vista di un’estate scoppiettante.

Un appuntamento imperdibile per chi ama viaggiare ma soprattutto per gli operatori del settore.

 

Fa la cosa giusta, dal 29 aprile al 1 maggio 2022

I giorni centrali di aprile non vengono presi molto in considerazione a causa della Pasqua ma verso fine mese tornano due appuntamenti importanti. Il primo è Fa la cosa giusta che si svolge dal 29 aprile al 1 maggio.

L’idea nata nel 2004 vuole porre l’attenzione su focus importanti e lo fa attraverso eventi, laboratori e spettacoli. Un calendario di 450 eventi aspetta i visitatori del 2022.

 

MIDO, dal 30 aprile al 2 maggio 2022

Tra le fiere di fine mese anche MIDO che torna dal 30 aprile al 2 maggio. MIDO è una delle fiere di settore più importanti per il mondo eyewear: presso Fiera Milano Rho torna l’evento più atteso che mette in mostra non solo occhiali da sole ma anche da vista creando legami importanti tra partner commerciali.

 

Salone del Mobile, date rimandate a giugno

Era atteso per aprile ma l’evento più amato di Milano viene rimandato: le nuove date sono quelle di Giugno; marcia indietro quindi per tutti gli operatori coinvolti che hanno dovuto riorganizzare la propria partecipazione.

Si prospetta però una estate decisamente spumeggiante, potendosi godere non solo il Salone del Mobile in fiera ma anche un Fuorisalone con tanti appuntamenti all’aperto.