Cosa fare a Milano nel Weekend dal 17 al 19 giugno

da | 17 Giu 2022 | Eventi e Fiere

A pochissimi giorni dall’inizio dell’estate, il weekend dal 17 al 19 giugno è quello che inaugura ufficialmente la stagione. Forse proprio l’entusiasmo della stagione estiva in arrivo ha fatto in modo che il calendario di eventi della città si riempisse. In questo articolo vi sveliamo cosa fare a Milano nel weekend dal 17 al 19 giugno.

 

Tanti gli appuntamenti in città; se vi state chiedendo cosa fare a Milano nel weekend dal 17 al 19 giugno prendete appunti perché c’è davvero l’imbarazzo della scelta.

 

Festa dei quartieri Intorno

L’evento intitolato “Festa dei Quartieri Intorno” è stato inaugurato in realtà il 10 giugno, ma fino a domenica 19 giugno continuerà a tenerci compagnia.

Sostenuta dal programma di Fondazione Cariplo, l’iniziativa ha come scopo quello di coinvolgere i contesti urbani marginali e considerati fragili. Attraverso promozioni locali il territorio è pronto a rinascere. Per sabato 18 giugno a Baggio si svolgerà alle 11 di mattina l’incontro Un Racconto Brutalista.

La giornata procede poi con una visita alla Cascina Linterno e una biciclettata letteraria che vuole fare scoprire Baggio da un punto di vista diverso. Domenica 19 giugno invece, ci si concentra su Stadera e il centro Asteria. L’evento si chiuderà con una serata che mixerà musica e libri.

 

Milano Monza Motor Show

Tra gli eventi che vi segnaliamo tra le cose da fare a Milano nel weekend dal 17 al 19 giugno è Milano Monza Motor Show. Si tratta di un salone gratuito nella zona del Duomo e delle vie vicine; dalle 9 alle 19 potranno essere fatti dei test drive.

 

BAM CIRCUS

Tra gli appuntamenti più attesi a Milano, dal 17 al 19 giugno c’è BAM CIRCUS. Il festival delle meraviglie al parco si svolgerà presso il Parco Biblioteca degli Alberi. L’idea era quella di riuscire a conquistare l’attenzione con il teatro di strada contemporaneo.

La scenografia è lasciata alla location mentre tra giochi, laboratori e picnic ma anche bancarelle di street food, ci si può divertire seguendo con attenzione ben 27 appuntamenti diversi nel fine settimana.

 

Buon compleanno Cascina Cuccagna

Vi state chiedendo cosa fare a Milano nel weekend dal 17 al 19 giugno? Cascina Cuccagna compie 10 anni e ha organizzato per l’occasione quattro giornate di festa che coinvolgeranno adulti e bambini.

Laboratori, giardinaggio e spettacoli di burattini sono solo alcune delle idee che ti conquisteranno. Solo nella giornata di domenica è invece previsto l’Handmade Market, occasione in cui ci si potrà sbizzarrire con attività creative come creare cappelli di carta origami o realizzare portavasi in macramè.

 

Roberto Bolle and Friend al Teatro Arcimboldi

Parte proprio questo weekend un appuntamento imperdibile: da sabato 18 giugno presso il Teatro Arcimboldi arriva Roberto Bolle and Friends, un’occasione pensata per gli amanti del ballo. Puoi acquistare i biglietti a partire da 30 euro online.

roberto bolle friends

Gospel sotto le stelle

Gli eventi musicali non mancheranno durante l’estate, tra gli appuntamenti previsti per il weekend c’è il concerto Gospel Sotto le Stelle alle ore 21 con ingresso gratuito in Piazza San Carlo. Ad accompagnare l’iniziativa un piccolo flashmob.

 

SSFF Skate and Surf Film Festival

A Base Milano torna SSFF Skate and Surf Film Festival; l’appuntamento giunto alla sesta edizione è dedicato al mondo di skate e surf. Gli appassionati di tavola che cavalchino le onde o l’asfalto si riuniranno in questo appuntamento in cui non mancheranno film, documentari, approfondimenti e musica a tema.

cosa fare milano 17 19 giugno 2022

Aperti per Voi Sotto le Stelle

Touring Club lancia per l’estate 2022 il programma Aperti per Voi Sotto le Stelle; da venerdì 17 a domenica 19 giugno a Milano le opzioni sono numerose. È possibile visitare i Tesori della Ca’ Granda o la Chiesa di Sant’Antonio Abate con guide d’eccezione, oppure la Casa Museo Boschi di Stefano o ancora Palazzo Arese Borromeo.

Festa del Solstizio d’Estate

Non proprio in città ma a Villa Arconati di Bollate si svolgerà la festa del solstizio d’estate. Nei giorni del 17, 18 e 19 giugno sono previste iniziative per tutti. Si apre il Venerdì con la Silent Disco. Tra visite guidate ed iniziative pensate per intrattenere anche i bambini è un’ottima destinazione per trascorrere una giornata spensierata.

FringeMI

Fino al 19 giugno è anche possibile partecipare a FringeMI, un festival con quasi 100 appuntamenti teatrali dislocati in città. Ve ne abbiamo parlato dettagliatamente in un articolo specifico.

Tag:

Pubblica la tua notizia!

Pubblica autonomamente il tuo articolo o comunicato stampa.