Ambiente     Animali     Arredamento     Arte-Cultura     Economia     Edilizia-Immobili     Energia     Eventi     Fiere     Food     Lavoro     Libri     Marketing     Mobilità-Viaggi     Moda     Musica     Salute-Benessere     Tecnologia

Zucchi celebra tutte le mamme d’Italia a tavola

da | 28 Apr 2023 | Ristorazione

Come Oleificio Zucchi sa bene, niente come i sapori risvegliano la memoria e la nostalgia dei momenti speciali.

E la festa della mamma, che cade ogni anno la seconda domenica di maggio, fornisce una “scusa” perfetta per fare una pausa dal tran tran quotidiano e dedicare del tempo di qualità alla propria mamma.

Che sia una giornata da trascorrere all’aria aperta, al museo, al cinema o a tavola, l’importante è ritrovare il tempo per stare insieme.

E quale miglior modo per dire alla propria mamma “Ti voglio bene”, se non con un piatto pensato e cucinato per lei? Zucchi, azienda olearia con oltre 210 anni di esperienza, suggerisce una ricetta semplice ma golosa per la mamma, da preparare insieme per vivere un momento speciale, tutto da gustare.

Spaghettoni con crema di cime di rapa, burrata e briciole, un primo sfizioso con un ingrediente tipico del bel Paese: le cime di rapa, trasformate in crema con l’olio di semi di mais 100% italiano Zucchi da filiera tracciata e certificata.

L’olio di semi di mais, grazie al suo ottimo profilo lipidico, all’interno di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita sano, è particolarmente utile nella prevenzione dei disturbi cardiocircolatori.

L’aggiunta di Vitamina E, oltre a proteggere l’olio stesso dall’ossidazione, gli conferisce infatti anche la capacità di opporsi ai danni dei radicali liberi.

L’aggiunta di Vitamina B6 migliora ulteriormente le caratteristiche dell’olio: oltre a stimolare il sistema immunitario, risulta fondamentale per convertire le proteine assunte con il cibo in proteine muscolari.

La Vitamina B6 è inoltre essenziale per ottimizzare la produzione di energia da parte dell’organismo.

Non resta che comprare dei bei fiori per decorare la tavola e preparare gli ingredienti, il grembiule e le padelle per celebrare la mamma con gusto!

Tag: