Natale in zona rossa in tutta Italia, ecco gli 8 giorni con restrizioni

17 Dic 2020 | Coronavirus

Italia in zona rossa a Natale, ma solo nei giorni festivi e prefestivi. No alla chiusura continuata dal 24 al 6 gennaio 2021

 

Si avvicina il weekend del 19 e 20 dicembre, probabilmente l’ultimo esente da limitazioni particolari sugli spostamenti, potendosi spostare liberamente tra le regioni appartenenti alle zone gialle.

Ma probabilmente sarà l’ultimo fine settimana nel quale potremo farlo.

Test salivari nelle scuole e gestione delle quarantene di classe

Infatti, sembra che la base delle misure che il governo si stia apprestando a varare, in vista delle feste di Natale e Capodanno, sia un nuovo decreto Natale per contenere la diffusione del Coronavirus, basato su una zona rossa nelle giornate del 24, 25, 26 e 27 dicembre, oltre al 31 dicembre, 1, 2 e 3 gennaio 2021.

In questi giorni sarà quindi vietato ogni spostamento, ad eccezione di quelli motivati da esigenze lavorative, situazioni di necessità e motivi di salute.

Non sarà consentito far visita e incontrare parenti e amici non conviventi.

Spazio pubblicitario dedicato

Riassumendo, l’Italia resterà in zona rossa per otto giorni e in zona gialla il 28, 29 e 30 dicembre ma la conferma dovrebbe arrivare in giornata a seguito del vertice di maggioranza del governo per valutare, e di conseguenza, varare la nuova stretta anti Covid.

Lettori automatici Green Pass, verifica veloce del certificato verde con Eter Biometric Technologies