Zaini da lavoro per donne, ecco la soluzione alternativa di Mantha

da | 6 Giu 2022 | Abbigliamento

Must have eleganti, casual o sportivi tutti sono accomunati dalla praticità e dalla capienza che permette di includere tutto ciò che serve, dal portatile ad un cambio d’abito di riserva per gli appuntamenti dell’ultimo minuto.

 

Di cosa stiamo parlando? Dei nuovi zaini da lavoro per donne che sanno bene cosa vogliono!

Di seguito vi segnaliamo le caratteristiche dei migliori zaini.

 

Zaini da lavoro per donne: come scegliergli

Siamo passati dallo smartworking totale al ritorno in ufficio anche se part time e abbiamo necessità di uno zaino che sia capiente, comodo e che non disdegni il mondo fashion.

Ma come scegliere il migliore che abbini caratteristiche tecniche, costo e bellezza?

L’aspetto economico ha certamente un peso ma riflettiamo sul fatto che uno zaino da lavoro deve essere sicuro, ancora prima che bello, questo perché deve trasportare il nostro prezioso laptop o il notebook oltre ad altri accessori che durante la giornata ci possono servire.

Ma deve essere ergonomico per un giusto bilanciamento del peso sulla schiena.

Le caratteristiche migliori per uno zaino da lavoro per la donna sono sicuramente: leggerezza, capienza, ma anche robustezza e con la giusta protezione per il nostro portatile o notebook che sia.

Dimensioni: non serve esagerare, uno zaino che abbia più scomparti è un buon acquisto se può contenere pc o notebook dai 13 ai 17 pollici.

Materiali: assolutamente impermeabile deve essere la parola d’ordine, lo zaino subirà le conseguenze del tempo ed è d’obbligo che sia idrorepellente.

Antistrappo, ma anche con un buon scomparto imbottito per adagiare e mantenere al sicuro il nostro portatile. In pelle o ecopelle le soluzioni migliori.

Ergonomico: la scelta migliore è che abbia una buona imbottitura sulla schiena ma che sia traspirante, con spallacci regolabili e altrettanto imbottiti.

Estetica: generalmente basico, in toni neutri come nero, blu o grigio lo zaino da lavoro fino ad oggi è stato solitamente sobrio e strizzava l’occhio al classico ma oggi a fare la differenza sono i dettagli, via a tonalità pastello con piccoli tocchi fluo e rock!

Sicurezza: non solo estetica ed ergonomicità ma anche dettagli che danno sicurezza come ad esempio la porta usb o le tasche antifurto se d’abitudine usiamo i mezzi pubblici.

 

Lo zaino da lavoro che ti fa sentire unica

Da donna sicuramente avrai in mente quanto sia importante acquistare un accessorio non solo di qualità a livello di materiali ma anche di design; sentirsi uniche e speciali, comunicandolo anche attraverso gli accessori è sicuramente una marcia in più.

Ecco perché vogliamo suggerirti una vera chicca: parliamo di Mantha, uno zaino versatile utilizzabile da lavoro ma anche nel tempo libero, in moto oppure come accessorio da viaggio.

Lo zaino Mantha, rigorosamente made in Italy, si distingue per essere studiato con cura dalla designer che vuole mixare il tema del mare con quello della montagna.

Se il nome e il design ricordano infatti un animale acquatico, le corde e i dettagli dello stile richiamano invece il mondo della montagna.

Tra le caratteristiche interessanti che lo rendono un perfetto zaino da lavoro c’ò l’apertura sulla schiena: è infatti perfetto per garantire che tutti gli oggetti all’interno siano al sicuro, anche prendendo i mezzi pubblici nelle ore di punta.

Marcia in più?

Oltre ai tantissimi design già visibili sul sito web puoi chiedere una variante personalizzata mettendoti in contatto con la designer che sarà lieta di aiutarti a lasciare l’impronta con un modello anche sostenibile.

Forse non sai che lo zaino Mantha viene consegnato all’interno di una sacca realizzata con avanzi di tessuto che riescono ad avere così una seconda vita.

Pubblica la tua notizia!

Pubblica autonomamente il tuo articolo o comunicato stampa.