Ambiente     Animali     Arredamento     Arte-Cultura     Economia     Edilizia-Immobili     Energia     Eventi     Fiere     Food     Lavoro     Libri     Marketing     Mobilità-Viaggi     Moda     Musica     Salute-Benessere     Tecnologia

XGIMI celebra dieci anni di innovazione nel mondo dei proiettori

da | 14 Mag 2024 | Tecnologia

Nel 2014 il lancio del primo proiettore. Da allora una storia di successi e di traguardi, alimentata da una continua ricerca ingegneristica al servizio dell’immagine per rivoluzionare l’intrattenimento domestico.

 

Dieci anni di innovazione e di impegno per offrire ai consumatori prodotti dall’alto contenuto tecnologico, con la miglior qualità d’immagine possibile e dalla grande semplicità d’uso e, non ultimo, con un rapporto di prezzo e caratteristiche imbattibile.

XGIMI, pluripremiato marchio di proiettori, festeggia nel 2024 i dieci anni dal lancio del suo primo proiettore, in un percorso che l’ha vista dapprima startup, poi azienda affermata e oggi leader in un settore altamente competitivo e selettivo.

 

Dalla fondazione ai traguardi internazionali

L’avventura di XGIMI inizia nel 2013 con la sua fondazione a Chengdu, città densa di storia – fu capitale del Regno dell’antica dinastia Shu – nel cuore della Cina.

Il suo primo proiettore, nel 2014, è lo Z3 che riscuote fin da subito un grande consenso da parte degli utenti e consente all’azienda di proseguire nel suo percorso di crescita.

È quindi la volta nel 2015 della serie Z4, evoluzione della precedente che riceverà nel 2017 l’Innovation Award al CES di Las Vegas.

Da allora tanti i traguardi raggiunti, come la realizzazione nel 2016 del primo proiettore 3D Full-HD, l’H1. Nel 2018, poi, XGIMI diventa il brand numero 1 sul mercato cinese dei proiettori. Nel 2022 il brand raggiunge i 4 milioni di proiettori immessi sul mercato, che salgono a 5 milioni nel 2023.

Sono queste solo alcune delle tappe in una storia densa di successi e che vede oggi l’azienda ancor più motivata nel portare avanti il proprio impegno per offrire ai consumatori dispositivi di elevata qualità e con prestazioni di livello superiore in qualsiasi segmento di prezzo.

A testimoniarlo sono i 251 brevetti di invenzione, i 234 per il design, i 381 modelli di utilità, i 53 copyright software e le 170 istanze di brevetti internazionali, per un totale di 866 brevetti registrati nel corso degli anni.

 

Proiettori per ogni consumatore, dal neofita all’appassionato più esigente

«I proiettori XGIMI sono il frutto di una continua ricerca ingegneristica finalizzata al raggiungimento dell’eccellenza sotto ogni punto di vista: qualità audio-video, design, esperienza d’uso, funzionalità, longevità», dichiara Aleksandar Naum, Vice President of EMEA & ANZ. «Le nostre gamme sono ideate e realizzate per consentire a chiunque, sia chi muove i primi passi in questo avvincente settore sia l’utente più esperto ed esigente, di poter scegliere il proiettore più adatto alle proprie esigenze e scoprire così tutto il fascino dell’home cinema. Proponiamo proiettori smart per la casa, inclusi proiettori a lunga e cortissima gittata, dotati di AndroidTV, altoparlanti integrati e funzioni di adattamento intelligente delle immagini. Non ultimo, con un rapporto di qualità e prezzo incredibile».

 

Pronti per le sfide del presente e del futuro

In un mercato worldwide destinato a crescere dai 10,68 miliardi di dollari del 2023 e dagli 11,33 di quest’anno fino ai 14,02 mld del 2028 (fonte: The Business Research Company), XGIMI è pronta ad affrontare le sfide presenti e future.

Lo fa con una rete di 4.500 negozi sparsi in tutto il mondo, con gamme di dispositivi – MoGo 2 Pro, Halo+, Horizon Ultra, Aura – ricche di appeal, con una brand awarness e una brand reputation in costante crescita e con una capacità di innovazione insita nel Dna stesso dell’azienda.

«La quota di mercato di XGIMI è dell’11%, in crescita negli ultimi 12 mesi, anche grazie ai nostri partner commerciali Media World e Unieuro. Continueremo a rivoluzionare il concetto di home entertainment grazie a proiettori smart capaci di produrre immagini ad alta definizione e di qualità cinematografica e un audio avvolgente e dettagliato, caratterizzati da un’estrema facilità d’uso, funzionalità di ultima generazione e un design elegante e attuale.», conclude Naum.

Tag: XGIMI