Partner e pubblicità

Attività informative, formative e di consulenza focalizzate nella valorizzazione delle donne. Questa è la mission di Work for Balance, il progetto creato da alcune Partner di MilanoBIZ

 

Cristina Pedretti e Simona Fontana, Partner di MilanoBIZ, hanno avviato il progetto “Work for Balance” con lo scopo di aiutare le donne a valorizzarsi attraverso competenze complementari.

Nel team con Cristina e Simona lavora anche Mariagrazia, tutte professioniste con competenze complementari impegnate ad aiutare le imprese e le persone nel realizzare modelli di conciliazione personalizzati ed efficaci, fondati sul rispetto degli equilibri personali, familiari ed organizzativi.

Il loro modello prevede attività informative, formative e di consulenza incentrate sul talento femminile e sulla sua valorizzazione per permettere di far fruttare al massimo qualsiasi situazione lavorativa e personale.

Partner e pubblicità

Il progetto è creato per diffondere un nuovo stile di vita femminile che integri ambizioni, affetti, autodeterminazione sociale e che crei alleanza tra i generi.

I tre pilastri sono:

Consapevolezza

Consapevolezza è anzitutto ASCOLTARSI. Dare spazio a ciò che si è realmente, ai propri bisogni e talenti, e COMUNICARLI. In seguito è prendere atto che il CAMBIAMENTO è la sola costante, e che anche noi cambiamo, come Donne nelle diverse fasi della nostra vita ed anzi, giorno dopo giorno. Infine assecondare il flusso del nostro cambiamento interiore ed esteriore e guidarlo, mettendolo in EQUILIBRIO con ciò che ci circonda e che pure cambia: i nostri affetti e le loro esigenze, i contesti sociali e professionali, il mondo.

 

Informazione

Conoscere i nostri DIRITTI e DOVERI è fondamentale per poter effettuare SCELTE consapevoli e corrispondenti alle nostre reali ed effettive ambizioni. Capire preventivamente la cornice normativa relativa alla propria persona ed alla propria posizione è condizione imprescindibile: conoscere i CONFINI entro cui potersi muovere evita situazioni spiacevoli e disagevoli successive.

LEGGI ANCHE:  Contratto di espansione e relativa cassa integrazione. Studio Rossi informa

Organizzazione

L’organizzazione non è magia, è STRATEGIA. Smettiamola di dire “non ho tempo”, perché il tempo non aspetta. Ognuna di noi deve pensare di migliorare la propria organizzazione personale non solo per puro godimento individuale, ma anche perché il mondo NON ha bisogno di donne che rinunciano, ma di donne in grado di capitalizzare al massimo la propria RICCHEZZA fatta di ENERGIE fisiche e mentali, spazio domestico e tempo.

Si sa che più le persone si sentono ingaggiate, valorizzate e coinvolte, oltre che comprese nei loro bisogni, più contribuiscono al successo aziendale e all’ottenimento dei risultati di business, per cui se desideri migliorare i tuoi attraverso un approccio innovativo e integrato ai temi del work-life balance, puoi contattare direttamente le nostre Partner a questa Email: weworkforbalance@gmail.com

Condividi questo articolo!