Redazione    Cerca    Login    Tag    Google News

https://www.memweb.it

Ambiente     Animali     Arredamento     Arte e Cultura     Economia     Edilizia e Immobili     Energia     Eventi     Fiere    Formazione     Lavoro     Marketing     Mobilità e Viaggi     Moda     Musica     Ristorazione     Salute e Benessere     Tecnologia

Weekend del 2 giugno a Milano: cosa fare durante il ponte

da | 2 Giu 2022 | Eventi a Milano

Cosa fare nel weekend del 2 giugno a Milano? Si tratta di un’occasione ghiotta per i milanesi che possono godersi un ponte proprio ad inizio estate.

Con le temperature in salita e il sole previsto per giovedì, venerdì e sabato ci sono davvero tanti eventi e attività che si possono fare.

 

Se vi state chiedendo cosa fare durante il Weekend del 2 giugno a Milano abbiamo racchiuso tante idee, eventi musicali, sagre e attività ideali con i bambini per trascorrere il ponte in modo spensierato.

 

Il meteo nel ponte del 2 giugno a Milano

Dopo la grandinata della scorsa settimana che ha fatto abbassare le temperature concedendo un po’ di tregua alle temperature già alte, durante il ponte del 2 giugno Milano sarà investita da una corrente di caldo africano.

L’anticiclone che attraverserà non solo la nostra città ma tutta la Penisola porterà tempo soleggiato e temperature poco oltre i 30 gradi. A far avvertire ancora più caldo ci penserà però l’elevato tasso di umidità.

 

Idee per il Weekend del 2 giugno a Milano

Abbiamo diversi giorni da utilizzare per scoprire la città, vedere mostre, eventi e sagre. Si parte da giovedì 2 giugno con la Festa della Repubblica, i più fortunati fanno ponte venerdì 3 giugno e poi ci sono tantissime attività previste per sabato e domenica.

Uno degli appuntamenti più attesi è certamente la riapertura dei Bagni Misteriosi: il centro con piscina riaperto nel 2016 torna ogni stagione a fare compagnia ai milanesi, proponendo non solo un angolo di pace in cui godere un po’ di fresco ma anche dove assistere a spettacoli e concerti.

Weekend del 2 giugno a Milano: i beni FAI aperti

Chi cerca un’occasione culturale può approfittare dell’apertura speciale di alcuni beni FAI. A Milano è prevista l’apertura di Villa Necchi Campiglio ma poco distante è possibile visitare Villa della Porta Bozzolo in provincia di Varese o Villa del Balbianello a Como per chi cerca una gita fuoriporta.

 

Gli eventi musicali nel ponte del 2 giugno a Milano

Chi preferisce ascoltare musica dal vivo ha ampia scelta: a Cascina Caremma va in scena Prog and Frogs Music Festival, in cui non mancherà un approfondimento sulla guerra. Altrettanto atteso è poi il concerto di Michele Bozza Trio e quello dei The Cadregas.

 

Sagre nel weekend del 2 giugno a Milano

Un’altra ottima idea potrebbe essere quella di pranzare o cenare in una sagra. Nella zona di Milano si trovano tantissime proposte a partire dalla Festa della Birra di San Donato. Il San Donato Beer Park terrà compagnia agli appassionati con ben 20 diverse birre artigianali e un calendario di eventi musicali per ogni sera: Iron Mais, Moving Dj-Set, Mama Bluegrass Band e Diego Deadman Potron saranno gli ospiti.

Altra sagra da non perdere nel weekend del 2 giugno a Milano è la festa Campagnola a Biassono. Nella zona di Monza e Brianza presso la Cascina Costa Alta potrai gustare piatti della tradizione, ordinare alla birreria o gustare una pizza mentre i bambini si divertono nell’apposita area gioco allestita.

Cosa fare a Milano con i bambini nel ponte del 2 giugno

Nel Weekend del 2 giugno a Milano le famiglie con bambini possono contare su una serie di appuntamenti pensati per i più piccoli: in pieno centro a Parco Sempione è stato organizzato l’appuntamento intitolato “alla scoperta di fiori e foglie”.

Un’altra attività per il 2 giugno è quella della visita al Bosco WWF di Vanzago: attraverso guide esperte, per circa 2 ore si può entrare in contatto con la natura scoprendo da vicino flora e fauna. Domenica 5 giugno invece, sempre qui, andrà in scena uno spettacolo di teatrodanza pensato per bimbi dai 3 ai 10 anni.

 

Le mostre imperdibili

E se il meteo dovesse giocare brutti scherzi, si può ripiegare sulla visita ad una delle mostre in programma per il mese di giugno. Termina proprio questo weekend l’esposizione di Tiziano a Palazzo Reale, oppure fino al 31 luglio è possibile visitare Marc Chagall – una storia di due mondi al Mudec.

Tag: