Weekend dal 13 al 15 ottobre a Milano: gli eventi da non perdere

da | 13 Ott 2023 | Eventi a Milano

Prendi l’agenda, ecco cosa fare a Milano nel weekend dal 13 al 15 ottobre

Cosa fare a Milano nel weekend dal 13 al 15 ottobre? Se il clima minaccia pioggia e l’autunno è finalmente arrivato niente paura, la città è pronta comunque ad intrattenere con tantissimi eventi ed iniziative.

Giornate Fai d’Autunno

Non possiamo che iniziare il pezzo del weekend a Milano dal 13 al 15 ottobre se non parlando delle giornate Fai. Abbiamo dedicato un intero articolo ai luoghi FAI aperti per l’occasione, cosa aspetti a trovare il tuo preferito?

Avere la possibilità di visitare luoghi che altrimenti non sarebbero aperti al pubblico è un’occasione da non perdere. E se hai voglia di una gita fuori porta, con un treno da Stazione Centrale puoi raggiungere Genova dove si svolgono i “Rolli Days”.

Flora et Decora

Se le giornate Fai non sono nelle tue corde, a City Life va in scena la sedicesima edizione di Flora et Decora. L’appuntamento attesissimo offre aree di degustazioni e laboratori Garden School dove imparare a gestire al meglio piante e giardini.

JazzMi

Per gli appassionati di musica imperdibile è JazzMi, un appuntamento speciale dedicato alla musica Jazz. Si tratta dell’ottava edizione in musica che parte da venerdì al Blue Note ospitando alcune delle voci internazionali più amate del settore.

Venerdì si parte con Camilla George mentre sabato in Triennale dalle 21 si potrà respirare l’atmosfera brasiliana con Lucas Santtana & the Solar Band.

In occasione di questa manifestazione presso gli Armani Silos per la terza edizione si potrà visitare con ingresso gratuito The Body of Jazz; attenzione però perché la prenotazione è obbligatoria!

Deejay Ten

Radio Deejay è sempre molto attiva in città e per domenica ha programmato un percorso di corsa unico. Ci si può iscrivere alla competizione in cui corsa e musica si uniscono su percorsi da 5 o 10 km. Da venerdì ci sarà il Deejay Village in Piazza Sempione.

Assaggi e acquisti Gourmet al Temporary Store del Panettone

Fino al 28 ottobre nel quartiere prestigioso di Brera sarà possibile visitare il Temporary Sotre Panettone Day. Uno dei dolci milanesi più amato in versione classica o gourmet firmato da tantissimi talentuosi pasticceri.

L’appuntamento fino a fine mese nello store di Corso Garibaldi 50 dà modo di assaggiare e acquistare i panettoni finalisti del concorso Panettone Day.

Mostra con dinosauri per bambini

E per i più piccoli? Dal 30 settembre al 5 novembre presso il Parco Espositivo di Novegro a Segrate è possibile con un ticket a partire da 8 euro visitare una mostra verticalizzata sul mondo dei dinosauri.

L’appuntamento per bambini dai 3 anni in su dalle 15 alle 20 di sabato e dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 20 di domenica tiene compagnia con un tour pensato per far ammirare le creature del passato.

Gli esemplari sono modelli Animatronic che arrivano dall’Argentina, una vera chicca imperdibile.

Milano Golosa

Nel weekend dal 14 al 16 ottobre 2023 torna Milano Golosa. L’appuntamento è come sempre al Palazzo del Ghiaccio dove sarà possibile scoprire aziende artigiane italiane specializzate in enogastronomia.

100 gli artigiani e gli espositori che terranno compagnia ai golosi esploratori dell’evento.

Questi sono solo alcuni appuntamenti, dai un’occhiata anche alla nostra guida su cosa fare a Milano ad ottobre per trovare altre ispirazioni, oppure consulta il nostro pezzo dedicato alle mostre più belle di ottobre a Milano.