Come è cambiato e sta cambiando il paradigma delle aziende rispetto alla gestione delle risorse umane con il Coronavirus?

 

Rosanna Del Noce, HR advisor/Ceo di Recround e Barbara Galli, Business Coach e fondatrice di Talent Up, hanno creato una partnership per comprendere le reali necessità delle aziende e affiancarle in modo concreto ora per prepararsi alla ripartenza.

La partnership tra Rosanna Del Noce e Barbara Galli è nata dalla condivisione di uno scopo: fornire alle aziende strumenti e modalità nuove di ascolto e connessione al tempo stesso, sulla cui base rifondare un procedere sintonico di brand e persone.

E’ nato così il modello del Diamante, un nuovo strumento per la gestione e la valorizzazione delle risorse umane in azienda.

Il Diamante è nato per misurare, qualificare e agire! Andando a fare leva anzitutto sui punti di forza e sul riconoscimento reciproco, trampolino di lancio per l’engagement degli individui e il benessere dell’intera organizzazione.

Dal 24 febbraio, giorno in cui Rosanna e Barbara hanno lanciato l’indagine #coronavirus e aziende, il contesto è cambiato. In modo violento, repentino. E con esso si è evoluta la nostra percezione delle risorse che abbiamo a disposizione.

LEGGI ANCHE >>  Ansia da Coronavirus, Ats Milano attiva il supporto psicologico

Ciò che hanno rilevato è che curarsi delle performance non basta più. Ci troviamo di fronte a isolamento e disorientamento.In questo contesto il ruolo dei manager HR, di chi si occupa di Comunicazione, degli imprenditori, di chi in generale gestisce altre persone, talenti, in azienda è cruciale: le loro scelte determineranno la possibilità per l’azienda di restare connessa, compatta e coesa.

prepareranno il terreno per la ripartenza.

Il nuovo inizio dovrà tenere in considerazione i KBI e KPI che realmente permettono di agire, in una direzione di senso: lo spazio vitale, ad esempio!

Spazio di vita e di lavoro , la cui gestione richiede un ripensamento profondo e una nuova strutturazione, che consenta a nuove modalità di lavoro, come lo smartworking, di qualificarsi, in continuità di relazione con i colleghi e con l’azienda. Il nuovo inizio dovrà sostenere e promuovere la leadership ecologica: una guida vera, che sappia valorizzare il contributo di ciascun individuo, nella sua unicità. Che tracci la direzione anche nei momenti più difficili

Un legame vero, capace di potenziare performance e benessere di entrambi.  

LEGGI ANCHE >>  Il mercato immobiliare a Milano è cambiato. Studio Professionale Arena

Il 25 Marzo, alle 14:30 Barbara e Rosanna andranno online con un webinar per condividere, ascoltare e mettere l’esperienza a fattore comune.

Il Webinar è dedicato a tutti coloro che vogliono preparare il terreno per ripartire, con le persone.

Abbiamo una grande opportunità: vi invitiamo a usarla. INSIEME!

Iscrivetevi gratuitamente al webinar inviando una e-mail a diamante7.info@gmail.com

 

Condividi questo articolo!
WhatsApp Me!