Viva Porte, la luce protagonista nelle collezioni a tutto vetro

da | 11 Ott 2021 | Imprese

Da sempre associato al tema della luce, il vetro ha svolto per secoli un ruolo di primaria importanza e di grande prestigio, e oggi come allora la sua bellezza e funzionalità sono motivo di ricerca estetica e tecnica, rendendolo protagonista contemporaneo di progetti architettonici e di interior decor.

Viva, impegnata nella costante ricerca tecnologica abbinata al design, ha ampliato la già affermata collezione di porte in legno con una linea dedicata al vetro, per proporre al mondo dell’arredo innovativi sistemi divisori ed elementi pensati per separare gli spazi con leggerezza, dando priorità al passaggio della luce naturale. Portano la firma di VIVA Expert Studio i modelli Bellagio, Cernobbio e Como, mentre Vtheca, ultima nata in casa VIVA, si inserisce come elemento strutturale unico.

La purezza e la trasparenza del vetro incontrano in Bellagio la matericità dell’alluminio che ne disegna una sottile cornice: le ante scorrevoli in vetro, dotate di maniglie, possono essere abbinate tra loro o a un pannello fisso. Viene mantenuta così una continuità fisica degli ambienti, nel rispetto della loro indipendenza funzionale, grazie a una soluzione progettuale minimale contraddistinta da un sobrio decoro.

Con Cernobbio, sistema di scorrevoli in vetro, Viva intraprende un progetto di assoluto minimalismo, dove le ante sono libere da profili per donare una visione degli spazi senza limiti e dove il vetro diventa protagonista assoluto. Cernobbio si inserisce nel mondo dell’arredo per rispondere alle esigenze di donare ampiezza e luminosità a spazi abitativi privati ma anche luoghi di lavoro, zone comuni di alberghi, centri benessere.

Come investire nell’ultima parte dell’anno? Tassi di interesse, tapering, azioni e criptovalute

Como si distingue, come tutta la collezione di porte in legno, per lo spessore dell’anta a battente di 58 mm, dando vita a un prodotto funzionale e di pregio per creare porte divisorie senza limiti. Il vetro si sovrappone alla struttura in alluminio dell’anta e ai sottili profili con un affascinante effetto di sormonto. Versioni a battente a filo, scorrevole e pivot.

Vtheca è invece un sistema di aperture a filo per pareti in cartongesso installato su un telaio in alluminio a scomparsa, che garantisce una perfetta integrazione tra pareti e anta. Misure al centimetro.

Tutta la linea dedicata al vetro è disponibile in varie finiture, dal trasparente al satinato, dall’effetto a specchio e lucido, per passare ai toni del fumé e bronzo. Viva conferma così il proprio posizionamento nel mondo del project design, consegnando ai professionisti del settore soluzioni a tutto vetro altamente personalizzabili.