Villaggio di Babbo Natale a Milano, torna l’appuntamento nel cuore della città

da | 26 Nov 2021 | Eventi e Fiere, Natale

L’appuntamento con il Villaggio di Babbo Natale a Milano è dal 20 novembre 2021 al 9 gennaio 2022. Un luogo incantato dove fare amicizia con tanti allegri personaggi, giocare con gli Elfi e incontrare Babbo Natale di persona.

Spettacoli, attrazioni e animazioni arricchiscono un programma che vi farà vivere la magia del Natale da veri protagonisti!

 

Villaggio di Babbo Natale a Milano: Si chiama Villaggio delle Meraviglie (Milano Christmas Village) e si trova proprio nel centro di Milano, ai Giardini Pubblici di Idro Montanelli (zona Porta Venezia).

Quest’anno il Villaggio offre un doppio appuntamento, dal vivo oppure in streaming, e diventa quindi accessibile a persone da tutta Italia. Una delle attrazioni più amate è la Casa di Babbo Natale, dove i bambini potranno incontrare il vero Re delle feste. L’appuntamento per incontrare Babbo Natale è dal 26 dicembre al 5 gennaio.

 

Le iniziative del Villaggio di Babbo Natale

Incontrare Babbo Natale è solo una delle meravigliose iniziative organizzate al Villaggio di Babbo Natale. L’incontro avviene in una vera e propria casa con tanto di poltrona, camino e tanti pacchetti regalo per i bambini del mondo. I piccoli potranno anche imbucare la loro letterina nell’apposita cassetta postale! Inoltre, i bambini in visita alla Casa di Babbo Natale potranno incontrare anche colei che si prende cura della dimora, degli Elfi, e di tutte le cose di cui deve occuparsi Babbo Natale… ovvero Mamma Natale!

Il 6 gennaio sarà invece possibile avere un incontro personalizzato con la Befana. Al Social Corner l’Elfo Bianco, i bambini potranno incontrare i personaggi più simpatici dell’intero Villaggio, e anche i ragazzi più grandi si divertiranno perché quest’anno il Social Corner è digital e ognuno potrà far bella mostra di sé su Instagram e Tik Tok.

La pista di pattinaggio sul ghiaccio è un’attrazione capace di far divertire l’intera famiglia, così come gli spettacoli e l’animazione in programma: dal Circo degli Elfi, al trucca bimbi, passando per la Baby Dance e gli spettacoli di burattini… il bello è che tutti gli spettacoli e le attività di animazione sono gratuite!

Cosa dire, poi, delle attrazioni? Qui sia i più piccoli sia i più temerari potranno divertirsi come non mai! Le pazze slitte volanti, le slitte di Babbo Natale, l’albero magico di Natale, il Viaggio al Polo Nord, la pesca del pinguino, l’arrampicata sui ghiacciai, la magica fattoria degli elfi e la giostra di fiocco di neve sono pronte per regalarvi attimi indimenticabili. Per chi desidera una pausa gustosa, ci sono anche numerosi punti ristoro.

L’ingresso al parco è gratuito ed è necessario esibire il Green Pass per accedere alle attrazioni e alle giostre. Siete pronti a trascorrere delle giornate di gioia con i vostri bambini, e a tornare un po’ piccoli anche voi? In fondo, questa è la vera magia del Natale.