VerdeMilano, il 26 e il 27 settembre si celebra il verde in città con tante attività promosse da Comune, associazioni e soggetti attivi sul territorio

 

Nuove aree verdi e aree gioco inclusive, piazze rigenerate, spazi pubblici e parchi da riscoprire, attività e incontri per discutere insieme i grandi temi legati alla sostenibilità ambientale.

È il programma di VerdeMilano, l’iniziativa promossa dal Comune insieme ad associazioni e soggetti attivi sul territorio che il 26 e il 27 settembre celebra il verde in città.

Sabato alle 14:30 si inaugura la nuova area verde attrezzata di via Cilea. Il giardino è stato realizzato da A2a nell’area soprastante la prima centrale di pompaggio interamente interrata, elemento essenziale nell’ambito dello sviluppo della rete di teleriscaldamento cittadino che interconnette la rete dei quartieri Gallaratese, Bonola e San Siro con Gratosoglio, Famagosta e Barona. Il nuovo giardino alberato è dotato di panchine, pergole, giochi tattili, piastrelle colorate, oltre a una fontanella, nuova illuminazione e alcuni portabiciclette. Animazione e giochi per bambini sono a cura dell’associazione Ambiente acqua ONLUS e del Municipio 8. Nel pomeriggio tornano gli appuntamenti alla scoperta del patrimonio naturalistico lombardo con le attività del Museo botanico Aurelia Josz, che dalle 15 alle 19 offre attività e visite guidate per grandi e bambini.

Ricco il programma della domenica. Si parte la mattina alle 10:30 con la visita alla scoperta della fauna e della flora di parco Cassinis a Porto di Mare a cura di Italia Nostra che sta lavorando con passione e competenza alla rinascita del grande polmone verde a sud della città. Alle ore 11 si prosegue al Parco Trotter con l’apertura alla cittadinanza dei nuovi campi gioco realizzati sullo spazio della ex-piscina. Alle 15:30 viene inaugurata la nuova area giochi accessibile a tutti i bambini realizzata ai giardini Ezio Lucarelli, in via Passo Rolle (quartiere Feltre), insieme a Fondazione di Comunità Milano – Città, Sud Ovest, Sud Est, Martesana nell’ambito del progetto “Parchi Gioco per tutti” che intende portare aree giochi inclusive in tutti i municipi della città.

LEGGI ANCHE:  Immobili a Milano, vicino lo scoppio della bolla. Compravendite in calo per il 2021

Nell’ambito di VerdeMilano rientrano anche quattro appuntamenti speciali con iniziative in tutta la città, Puliamo il Mondo, Cascine aperte, Il verde e il blu festival, il Festival delle biodiversità al Parco Nord e Ghe pensi mi – Green edition.

Ulteriori informazioni qui.


Visibilità e notorietà per professionisti e imprese

MilanoBIZ è una piattaforma di Comunicazione, Formazione e Networking, focalizzata sulla visibilità e notorietà per aziende e professionisti, denominati Partner, dislocati in tutto il territorio

Acquisire autorevolezza e popolarità, aumentare la visibilità della propria attività, creare sinergie con gli altri Partner, comunicare e trasmettere facilmente le proprie competenze, raggiungere un pubblico mirato con articoli e notifiche: questa è la proposta di MilanoBIZ!


Condividi questo articolo!