fbpx
Pubblicità

Il vaccino anti Covid, con efficacia al 90%, è in arrivo dalla nota casa farmaceutica Pfizer. 50 milioni di dosi in tutto il mondo entro il 2021

 

Albert Bourla, il presidente di Pfizer, la nota casa farmaceutica americana, dichiara che il vaccino contro il Coronavirus, realizzato in collaborazione con la casa tedesca BioNTech, è efficace al 90% e adatto alle persone con età compresa tra i 16 e gli 85 anni.

Il presidente prevede di chiedere l’autorizzazione per il suo vaccino anti-Covid all’agenzia americana Fda già nella terza settimana di novembre.

Pubblicità

Il vaccino è infatti frutto della collaborazione tra la casa farmaceutica americana Pfizer e la biotech tedesca BioNTech, fondata da una coppia di scienziati di origine turca.

[the_ad id=”12551″]

Pfizer e BioNTech prevedono di poter consegnare 50 milioni di dosi nel mondo entro la fine dell’anno e ben 1 miliardo e 300 milioni nell’anno 2021.

Sembra però, che la distribuzione non sarà un’operazione semplice; le fiale dovranno essere mantenute ad 80 gradi sotto zero fino al momento della somministrazione.

La notizia ha scatenato le borse di tutto il mondo incrementando gli acquisti su tutte le piazze europee.

[the_ad id=”12551″]
Botox Bar, il trend Newyorkese del caffè e trattamento estetico sbarca anche a Roma
Pubblicità