Advertisement

Pfizer è quasi pronta anche per vaccinare i bambini dai 12 ai 15 anni. Ecco quando potrebbero essere disponibili per loro i vaccini

 

Vaccini per bambini

L’azienda farmaceutica tedesca BioNTech ha annunciato che il vaccino prodotto in collaborazione con Pfizer, da giugno sarà disponibile anche per la fascia di età compresa tra i 12 ed i 15 anni.

La missione di immunizzare anche i più piccoli contro il Covid-19 è sempre più vicina. I dati di prova, infatti, secondo l’amministratore delegato dell’azienda, avevano mostrato che il vaccino era efficace al 100% e ben tollerato.

Advertisement

Secondo il rapporto, le somministrazioni dei vaccini sui bambini e sugli adulti differiscono nella quantità della dose, di conseguenza i bambini riceveranno un dosaggio più basso, e quelli più piccoli potranno avere bisogno solo una piccola parte, un decimo del vaccino.

 

Quando potranno vaccinarsi i bambini?

Se tutto procederà correttamente, senza brutte sorprese, e tutte le autorizzazioni verranno rilasciate, secondo il ministro della Salute Jens Spahn durante una conferenza stampa, i bambini oltre i 12 anni potranno essere vaccinati durante le prossime ferie estive.

Advertisement