fbpx
Pubblicità

Partono da lunedì’ 17 maggio le vaccinazioni anche per gli over 40. Il Generale Figliuolo ha dato il via libera alle Regioni per allargare la campagna vaccinale ai cittadini fino al 1981.

 

Il Commissario per l’emergenza Covid, Francesco Figliuolo, ha inviato oggi alle Regioni una lettera per dare il via libera alle prenotazioni, dal prossimo lunedì 17 maggio, anche per i nati fino al 1981, quindi gli over 40.

Il Generale, nella nota inviata dalla struttura commissariale ha dichiarato che la struttura, nell’ambito del monitoraggio del piano vaccinale in corso, continua a rilevare il buon andamento della campagna di somministrazione sull’intera scala nazionale delle categorie prioritarie.

Pubblicità

 

Vaccini over 40

Di conseguenza, ha emanato il via libera alle Regioni e Province Autonome di procedere con le prenotazioni dal prossimo lunedì 17 maggio anche per i cittadini over 40.

Nel documento del commissario viene anche raccomandata l’assoluta necessità di continuare a mantenere particolare attenzione sui soggetti fragili.

 

Decreto Covid Maggio in arrivo, le anticipazioni sulle misure per ristoranti, piscine e palestre

 

È atteso per mercoledì il vertice tra Governo e Regioni per la valutazione dei nuovi parametri sulle colorazioni da utilizzare nel nuovo Decreto Covid Maggio, ragionando non più attraverso l’indice Rt ma bensì tramite il tasso di ospedalizzazione. LEGGI TUTTO

Di conseguenza venerdì 14 maggio sarà la data chiave, quando l’Istituto Superiore di Sanità mostrerà il report sul monitoraggio settimanale ed il Governo Draghi dovrà decidere in merito al tanto discusso coprifuoco e al calendario delle riaperture, precedentemente fissato nel Decreto del 26 aprile.

Pubblicità