Il mezzo contenente i primi vaccini, destinati al personale medico, è arrivato all’ospedale Spallanzani di Roma. Da domani, al via le prime vaccinazioni
Il furgone refrigerato, a temperatura controllata, contente le prime 9.750 dosi di vaccino anti-Covid di Pfizer e BionTech, è arrivato il giorno di Natale alla caserma Tor di Quinto di Roma scortato dai Carabinieri, dopo un viaggio di quasi 10 ore.
Questa mattina il mezzo ha raggiunto l’ospedale Spallanzani di Roma, nel reparto di bio-contenimento, dove verranno effettuate le prime vaccinazioni, al personale medico, a partire da domani 27 dicembre.
Vaccine Day
L’inizio della campagna di vaccinazione è ufficialmente fissato per domani e le dosi che saranno somministrate a Roma resteranno all’ospedale Spallanzani.
Le successive forniture arriveranno direttamente dalla fabbrica della Pfizer e transiteranno nell’hub dell’aeroporto militare di Pratica di Mare dove 5 aerei, 60 veicoli e circa 250 militari saranno trasferiti nelle altre Regioni italiane affinché da domenica 27 dicembre possa scattare il Vaccine Day in tutto il nostro paese.