Redazione    Cerca    Login    Tag    Google News

https://www.memweb.it

Ambiente     Animali     Arredamento     Arte e Cultura     Economia     Edilizia e Immobili     Energia     Eventi     Fiere    Formazione     Lavoro     Marketing     Mobilità e Viaggi     Moda     Musica     Ristorazione     Salute e Benessere     Tecnologia

Un lavoro felice: ecco come questa startup trova l’azienda giusta

da | 21 Feb 2023 | Lavoro-HR

Frederick Crane definì che per rendere felici un uomo si debba riempire le sue mani di lavoro, il suo cuore di affetto, la sua mente con uno scopo, la sua memoria con conoscenze utili e il suo futuro di speranza. Ad oggi ormai una sfida ai limiti del mondo lavorativo. Ed è su questa filosofia che Ethilix ha creato una piattaforma HR che abbina i valori di candidati ed aziende, con la possibilità di trovare un ambiente lavorativo felice rendendo le persone produttive e senza pensieri, garantendo allo stesso tempo alle aziende le competenze e le skills dei candidati, grazie all’intelligenza artificiale e alla blockchain.

L’obiettivo di Ethilix? Rendere felici le persone
Ethilix nasce nel 2023 come startup innovativa nel settore HR-tech (nell’area ricerca e selezione lavoro) con un obiettivo ben preciso: aiutare le persone a trovare un ambiente di lavoro in linea coi propri VALORI aiutando così le aziende a trovare personale produttivo e motivato. Da chi sviluppa siti o da chi invece si occupa della esperienza grafica, passando poi da tutto il comparto IT. Nasce così l’innovativa HR-platform precisa, sicura e garantita.

L’azienda giusta è dietro l’angolo.
Ad oggi il software si concentra ad abbinare, attraverso un matching, candidati qualificati ed aziende del settore IT, così da ridurre il gap della scarsità di figure informatiche da reperire nel territorio italiano.
Inoltre, per garantire al candidato una azienda virtuosa, le aziende dovranno superare un test di selezione, che se non superato avranno la possibilità di poter essere seguiti in un processo etico che ormai ha preso piede nel 2020 durante la pandemia da Covid-19.

“REALIZZATO PER RENDERE FELICI LE PERSONE E TROVARE L’AZIENDA GIUSTA”

“La nostra missione è quella di generare felicità nella vita delle persone attraverso l’innovazione tecnologica”, afferma uno dei cofondatori Luca Pinoli. “Per raggiungere questo obiettivo, la nostra idea di business si basa sulla creazione di un prodotto innovativo, semplice, sicuro e preciso. Realizzato con una particolare attenzione alle persone e al lato umano dove invece i nostri competitor si concentrano maggiormente sulle aziende, tralasciando quindi l’aspetto più importante di questa economia, il candidato. Per questi motivi, la piattaforma è stata realizzata concentrandosi sull’aspetto psicologico della persona. Vogliamo portare la nostra azienda sempre più lontano tenendo la vision impressa nella mente ma tradotta da noi in realtà giorno dopo giorno”.

Il software di Ethilix viene realizzato completamente in House da figure specifiche ed esperte nel loro campo. Verrà presto lanciato sul mercato: uscita prevista 3 aprile 2023 (l’1 aprile avrebbe potuto trarre in inganno) e ogni mese modificato e migliorato.

Ora bisogna solo provare per credere.