Seleziona una pagina

Tutto nello stesso istante! Essere genitori all’epoca del Covid-19. La Dott.sa Daniela Massarani ci spiega l’importanza delle priorità

 

Un papà stravolto mi scrive: “Non so più cosa devo fare. Sono nello stesso tempo il papà, il maestro che spiega, il cuoco di casa, il maggiordomo e l’uomo delle pulizie. Non so da che parte cominciare!”

Quello che ci viene chiesto di fare in questo momento è semplicemente e realisticamente impossibile. Non tutto insieme, questo è sicuro.

Quindi diventa importante mettere delle priorità. Assicurati che ognuno si senta protetto e al sicuro e occupati dei bisogni fondamentali. Poi cerca di comprendere cosa realisticamente potete fare in una giornata. Mantieni basse le aspettative. E organizzati in modo da non sentirti sopraffatta dalle cose da fare.

Questo può significare che se hai più bambini gli potrai far fare i compiti (se riesci!) anche in momenti diversi della giornata. E mentre uno fa una cosa, l’altro può giocare, leggere un libro, disegnare o persino guardare un film.

Alcune scuole assegnano quantitativi di lavoro irrealistici. Ascoltati e determina con serenità quello che la tua famiglia riesce a sostenere e affrontare. Gli insegnanti capiranno.

E se per caso non capissero, nel bel mezzo di un’emergenza mondiale, la scuola e i risultati accademici non sono la priorità.

ULTIME NEWS!  L’azienda cresce attraverso le persone, i talenti sono il suo carburante

 

Dott.ssa Daniela Massarani
Premium Partner
Email: info@thefamilytrainer.com
Web: www.thefamilytrainer.com

 

 


Diamo spazio e visibilità a professionisti e imprese

Piattaforma di Comunicazione, Formazione e Networking focalizzata sull'informazione per aziende e professionisti, denominati Partner, dislocati in tutto il territorio.

Acquisire autorevolezza e popolarità, aumentare la visibilità della propria azienda, creare sinergie con imprese e professionisti, raggiungere un pubblico mirato con articoli e notifiche: questa è la proposta di MilanoBIZ!


Condividi questo articolo!