Trying to stay, il singolo di Angélique Cavallari con i Nine Velvet

da | 26 Mag 2023 | Arte e Cultura

Angélique Cavallari è attualmente nelle sale con il film “Dark Matter” di Stefano Odoardi (distribuito da Superotto Film Production). Ricordiamo però che l’artista italo-francese ama esplorare sempre nuovi territori, tra musica, arte e poesia.

Sul fronte musicale, dopo i brani originali di “Collection A” (la compilation di musica poetico-elettronica composta e scritta in collaborazione con Alexis Bret) la sua produzione continua questa volta con un singolo dal titolo “Trying to stay”, scritto e cantato da Angélique e composto con un nuovo collaboratore ovvero Fabio Costa, con il quale forma un nuovo gruppo chiamato Nine Velvet.

Se in “Collection A” troviamo un mondo sonoro liquido, fatto di atmosfere fluide, crepuscolari e sintetiche, tra ambient music e sperimentazione, in “Trying to stay” dei Nine Velvet viene conservata un’atmosfera nottura e sognante che evoca un genere molto amato dal grande pubblico ovvero il trip-hop (quello, per intenderci, di gruppi come Portishead e Massive Attack).

La copertina di “Trying to stay” è stata realizzata dalla stessa Angélique con una tecnica mista da una sua fotografia, che ha poi ridipinto a mano con gli acquerelli.

“Trying to stay” è su Youtube, Spotify, Bandcamp e tutte le piattaforme di musica streaming (dove potrete trovare anche i brani di “Collection A”).