Triennale Estate, Design e Fotografia: 9 settembre 2021, ore 18.30

7 Set 2021 | Eventi e Fiere

9 settembre 2021, ore 18.30
Paola Pansini con Lorenzo Arosio

Triennale Estate, il programma dal 6 al 12 settembre in occasione del supersalone

Giovedì 9 settembre 2021 alle ore 18.30 la fotografa Paola Pansini dialoga con Lorenzo Arosio, CEO di Glas Italia. Modera Marco Sammicheli, Direttore del Museo del Design Italiano di Triennale Milano.

Il ciclo di conversazioni Design e Fotografia, un progetto di Marco Sammicheli, mette a confronto diverse generazioni di fotografi e fotografe con designer, giornalisti, imprenditori e progettisti.

La fotografia non ha solo rappresentato il prodotto ma ha contribuito a forgiare l’estetica del disegno industriale. I cataloghi, gli editoriali, i servizi, la documentazione sono solo alcuni dei formati dove i fotografi hanno spesso suggerito, se non addirittura costruito e completato con il loro linguaggio, il progetto dei designer, le estetiche delle imprese, la narrazione dei media.

Questo appuntamento fa parte del palinsesto di Triennale Estate, un progetto rivolto a tutta la città per tornare a vivere insieme la cultura. L’obiettivo di Triennale Estate è dare voce a diversi temi: dal design all’architettura, dalla rigenerazione urbana alla fotografia al teatro e alle performing arts, con una particolare attenzione a tematiche quali sostenibilità, green, diversity, dialogo intergenerazionale, valorizzazione delle figure femminili nell’arte contemporanea e con il contributo di discipline come la storia e la filosofia quali ulteriori chiavi di lettura per interpretare il contemporaneo.

Spazio pubblicitario dedicato

Triennale Estate, Club ZERO. Il club dei quartieri della città

Il prossimo appuntamento con Design e Fotografia:

23 settembre 2021, ore 19.30

Giacomo Giannini con Patrizia Scarzella

I Partner Istituzionali Eni e Lavazza, l’Institutional Media Partner Clear Channel e il Technical Partner ATM sostengono Triennale Milano. Il Main partner Intesa Sanpaolo e il Partner Lumina sostengono Triennale Milano per il progetto Triennale Estate.

Paola Pansini

Paola Pansini vive e lavora a Milano. Il suo lavoro fotografico si concentra su still life e interni. Ha collaborato con case di moda, riviste internazionali e numerosi studi di architettura, tra cui Armani, Prada, Valentino, “Wallpaper*”, “Esquire” e David Chipperfield Architects.