Ambiente     Animali     Arredamento     Arte-Cultura     Economia     Edilizia-Immobili     Energia     Eventi     Fiere     Food     Lavoro     Libri     Marketing     Mobilità-Viaggi     Moda     Musica     Salute-Benessere     Tecnologia

Trattamenti e cure di bellezza: perché farli e a chi rivolgersi

da | 12 Ott 2023 | Salute-Benessere

Ogni cambio di stagione porta con sé nuove esigenze del nostro organismo, che richiede cure e trattamenti pensati ad hoc.

Per molti motivi è necessario dargli ascolto, magari concedendoci qualche seduta in un centro benessere.

Attenzione però a rivolgersi a professionisti che riescano a cogliere le esigenze di ognuno così come abbiano a cuore l’utilizzo dei migliori strumenti e prodotti.

Creme, olii, ma anche poltrone per manicure e pedicure, lettini per massaggi devono essere pensati per il benessere del cliente, come quelli realizzati da Lemi, da oltre trent’anni leader nella produzione di strumenti per il settore beauty e spa.

In questo articolo vedremo perché fare trattamenti beauty e a chi rivolgersi.

 

Perché trattamenti e cure di bellezza

Dovrebbe essere una regola quella di dedicarsi alla cura del nostro corpo con ciclicità, ma troppo spesso molti se ne dimenticano.

C’è almeno un momento dell’anno in cui sottoporsi ai trattamenti di bellezza: quello del cambio di stagione.

Sì, perché la temperatura mette a dura prova la pelle che è più delicata, vulnerabile così come le altre parti del corpo che necessitano di un’attenzione in più.

Vediamo perché è importante farlo:

  • Anti-stress. Prendersi cura di sé con massaggi e altri servizi beauty permette allo stress di non attaccare la nostra mente. I muscoli hanno bisogno di distendersi in modo da poter affrontare la giornata. E questo fa bene alla testa e al corpo.
  • Eliminare gli inestetismi. Se è importante l’eliminazione dello stress, lo è anche pensare al proprio benessere. Inestetismi come cellulite, ritenzione idrica, gonfiori, possono essere risolti o almeno tenuti a freno da alcune tecniche beauty.
  • Rigenerazione e pulizia della pelle. La pulizia del viso e del corpo quotidiana è molto utile, ma da sola non basta. Le cellule morte hanno bisogno di rigenerarsi con prodotti e tecniche pensate appositamente. I prodotti più utilizzati sono lo scrub, i fanghi e i sali dell’Himalaya o del Mar Morto.
  • Donne giovani o più mature non fa differenza. I trattamenti per la cura del corpo sono indispensabili per tutte. Avere una pelle esfoliata, pulita e idratata nel modo giusto permette di sentirsi più belle e ringiovanite. Ecco perché non c’è età per queste soluzioni.

 

A chi rivolgersi?

Rispondere alla domanda è semplice perché c’è soltanto una semplice regola: scegliere il professionista esperto che sappia capire le esigenze del cliente e soprattutto della sua pelle così come del suo corpo.

Non tutti i prodotti sono adatti a ognuno e non tutte le tecniche si fondono armoniosamente con le caratteristiche di ogni persona.

Una estetista professionista saprà capire il servizio migliore, ma grazie alle sue competenze relative all’anatomia individuale avrà anche chiaro tutto ciò di cui ogni singolo cliente ha bisogno. Non dimenticando mai l’importanza delle caratteristiche di ognuno.

È chiaro, però, che anche il migliore dei trattamenti e delle cure di bellezza da solo non basta. Vanno sempre associati a uno stile di vita sano, a un’alimentazione equilibrata e a una regolare attività fisica, anche leggera.