Redazione    Cerca    Login    Tag    Google News

https://www.memweb.it

Ambiente     Animali     Arredamento     Arte e Cultura     Economia     Edilizia e Immobili     Energia     Eventi     Fiere    Formazione     Lavoro     Marketing     Mobilità e Viaggi     Moda     Musica     Ristorazione     Salute e Benessere     Tecnologia

Together lancia“Chard: Il gioco che scotta” presso l’Ostello Bello

da | 11 Dic 2023 | Eventi a Milano

Together, agenzia del gruppo OneDay, lancia Chard: Il gioco che scotta, un gioco creato per parlare di sesso, fantasie e relazioni, senza tabù. Chard è un gioco di carte non competitivo da utilizzare per scaldare l’atmosfera con chi si vuole, amici, partner, perfetti sconosciuti. Il gioco infatti spinge i partecipanti a raccontare i propri sex moment in modo divertente e spontaneo attraverso domande molto dirette.

Ma come si svolge la partita?
Il gioco richiede un minimo di 2 giocatori e un massimo di 8, ma più si è, meglio è! Il mazzo si compone di 4 tipologie di carte: azione, relazione, provocazione, sesso. Sarà il dado a dire da quale mazzo pescare la propria Chard. Le domande vanno lette ad alta voce a eccezione della carta azione: in questo caso è il giocatore a scegliere se renderla nota a tutti o se passare ai fatti (e che fatti).
Prima che il gioco inizi, i partecipanti prendono l’unica carta jolly che hanno a disposizione e che permette al giocatore di passare oltre. Ultimo ma non ultimo: ogni giocatore mette il proprio smartphone sul tavolo, potrebbe tornare utile durante la partita.

In Chard alla componente puramente ludica si unisce quella valoriale e una missione chiara: dare il via a conversazioni che difficilmente avvengono anche tra persone intime, che si conoscono molto bene. Il suo target primario è chi ha già una sessualità abbastanza matura (16+) da poter intavolare conversazioni sfaccettate su questo tema ma è anche un ausilio per le nuove generazioni, che si approcciano alla sessualità e alla sua scoperta, e forse sono più predisposte a farsi portavoce di questa normalizzazione.

Vivere la sessualità come un tabù, trattarla con disagio o ignorarla del tutto contribuisce al rischio di alimentare una scarsa educazione sessuale, con gravi conseguenze. Nel corso della nostra vita, infatti, la sessualità assume un ruolo importante per quanto riguarda la crescita personale fatta di sviluppo biologico, spirituale, sociale e non solo.

Chard – l’evento di lancio a Milano
Il 12 dicembre Together, in collaborazione con Ostello Bello, presenterà il gioco in Ostello Bello Centrale (via Lepetit 33, Milano), ore 19.30. Durante l’evento infatti sarà possibile acquistare il gioco ma soprattutto misurarsi con Chard.
La partecipazione è gratuita registrandosi a questo link. I posti sono limitati.

Together è un’agenzia creativa che nasce nel 2019 in OneDay, community & business builder italiano. In una società sempre più complessa e frammentata, la sfida di Together è mettere al centro le relazioni, creare connessioni anche quando sembra impossibile e cercare ogni giorno il punto di incontro tra brand e persone, tra creatività e media. Ma non solo, nel 2023 diventa editore di un gioco da tavolo. Chard, il gioco che scotta, per convince tutt* a parlare apertamente di sessualità e di relazioni.