The Bridge Nove25, la borsa gioiello che racconta una storia d’amore

da | 2 Dic 2021 | Abbigliamento

Estro italiano, materiali preziosi e artigianalità elevata ad arte. Dall’incontro tra due eccellenze del Made in Italy nasce una borsa gioiello in edizione limitata che racconta una storia d’amore, quella di The Bridge con la sua città.

 

The Bridge Nove25: Per accendere l’atmosfera delle feste natalizie e salutare il nuovo anno, lo storico marchio di pelletteria artigianale Fiorentina lancia una deliziosa creazione realizzata in collaborazione con Nove25, Contemporary Urban Jewelry milanese che realizza gioielli in argento 925 dal design unico e ricercato.

È una chain bag fatta con il pregiato cuoio Toscano che identifica The Bridge da oltre 50 anni ed è costruita con la tipica lavorazione a costola delle borse a tracolla, icone del marchio. Ma è nera, come si addice a una borsa da sera, e, sulla piccola patta, brilla la B creata da Nove25 interpretando, con il suo stile inconfondibile, i simboli di Firenze.

Il giglio, gli artigli del leone protettore della città, la penna d’oca e il serpente incisi sulla lettera sono un omaggio alla bellezza e un augurio di rinascita che Firenze, capitale del Rinascimento, rappresenta.

La borsa Nove25 x The Bridge, realizzata in edizione limitata di 100 pezzi, sarà in vendita dal 1° dicembre nelle boutique monomarca The Bridge e sul webstore. Sarà inoltre prenotabile presso i negozi Nove25 in Italia.

NOVE25

Nato a Milano nel 2005, frutto della creatività̀ di Roberto Dibenedetto, NOVE25 é oggi il brand leader in Italia dell’urban jewelry. Affermandosi negli anni come laboratorio creativo, le collezioni di Nove25 si differenziano da qualsiasi altra proposta della gioielleria tradizionale. Il primo brand ad offrire ai clienti un gioiello personalizzato e collezioni con una ricerca unica di dettagli e stile, unite ad un gusto moderno e non convenzionale nella lavorazione dell’argento.

 

THE BRIDGE

The Bridge è un viaggio che dura da 50 anni. È una storia di materiali eccellenti e lavorazioni sapienti. È tradizione e contemporaneità, nostalgia e joie de vivre, vintage e anima green. Esprime il valore del Made in Italy che s’incarna in borse e accessori caratterizzati dall’eleganza naturale e senza tempo del cuoio toscano pieno fiore, conciato al vegetale con una tecnica antichissima e lucidato a mano per diventare morbido e luminoso.

Il mondo di riferimento di The Bridge affonda le sue radici nella cultura giovane e globe-trotter degli Anni Settanta che si reincarna oggi nel mondo hipster, figlio della rivoluzione digitale e sempre indissolubilmente legata a un’attitudine slow life, nomade ed ecologica.

Ogni singolo pezzo della collezione – reso unico dalla lavorazione artigianale fiorentina – diventa un pezzo di vita vissuta, un segnale di stile, un compagno di strada capace di interpretare il nuovo millennio con spirito bohème.

Tag:

Pubblica la tua notizia!

Pubblica autonomamente il tuo articolo o comunicato stampa.