Terme di Comano, la speciale iniziativa in occasione del Mese della Dermatologia

25 Ago 2021 | Salute e Benessere

Il centro termale trentino, da sempre punto di riferimento europeo nella cura naturale delle problematiche della pelle, riserva ai propri ospiti una speciale iniziativa.

 

Dermatologia e cure termali

In Italia non esiste un centro più qualificato delle Terme di Comano per il trattamento naturale delle problematiche della pelle di adulti e bambini. Lo dicono i numeri e le testimonianze delle moltissime persone che ogni anno utilizzano l’acqua termale per migliorare il proprio stato di salute e quello della propria pelle.

Lo conferma la scienza, perché nessun altro centro termale è in grado di validare i propri percorsi terapeutici con un numero così elevato di studi sulle proprietà dell’acqua e del suo microbiota. Lo certificano, infine, le competenze dell’equipe specialistica composta da dermatologi, nutrizionisti, psicologi e medici termali con una profonda esperienza dovuta anche alle decine di migliaia di casi affrontati nel corso degli anni.

Per celebrare la propria eccellenza in ambito dermatologico le Terme di Comano organizzano il Mese della Dermatologia, una speciale iniziativa riservata a tutti gli ospiti che sceglieranno l’autunno per avviare un programma personalizzato di cura o prevenzione per psoriasi, dermatite e altre diffuse problematiche della pelle.

 

Il programma

Si parte il 25 settembre con un importante convegno medico dedicato alla terapia termale in dermatologia, e si prosegue fino al 31 ottobre con tanti interessanti appuntamenti.

Bambini e lockdown un anno dopo, dalla resilienza alla resistenza

In primo piano la formazione, con gli interventi del dottor Mario Cristofolini (5 e 19 ottobre), autentico luminare e uno dei massimi esperti italiani in ambito dermatologico, che illustrerà le prospettive della terapia termale e la sua efficacia scientificamente documentata con aggiornamenti sullo stato della ricerca, e della dottoressa Sabrina Bonazza (27 settembre, 11 e 25 ottobre), responsabile skincare delle Terme di Comano, che presenterà le ultime novità in campo cosmeceutico relative agli emollienti e al loro utilizzo all’interno del “Metodo Comano”.

Spazio pubblicitario dedicato

Confermati inoltre, per tutto il mese, gli appuntamenti del programma Comano Educational, gli incontri con gli specialisti delle Terme di Comano che da sempre rappresentano un momento di confronto e formazione su temi come la nutrizione, le comorbidità e la gestione di ansia e stress.

 

I vantaggi

Chi sceglierà le Terme di Comano in questo periodo per svolgere un programma dermatologico di cure, privatamente o in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale, potrà approfittare di particolari agevolazioni su cure e servizi specialistici (sconto del 15% su bagni termali, fototerapia e trattamenti benessere per pelli sensibili).

In più, pacchetto Comano Salus gratuito (borraccia delle Terme di Comano, cura idropinica con l’acqua da bere per tutto il soggiorno e programma giornaliero di attività fitness e natural wellness nel parco di 14 ettari) e Acqua termale spray da 150 ml. della linea Terme di Comano Skincare in omaggio.

Mese della Dermatologia
Terme di Comano, 25 settembre – 31 ottobre
https://www.termecomano.it/it/mese-dermatologia