Temporali a Milano in arrivo, secondo gli esperti saranno violenti e con grandine

da | 5 Ago 2022 | Meteo

Temporali in arrivo a Milano nel weekend, saranno violenti, carichi di grandine e accompagnati da forti raffiche di vento.

 

L’apice del caldo africano, esattamente della quinta ondata, si farà sentire anche sabato 6 agosto quando si toccheranno diffusamente i 37-38 gradi, con locali punte fino a sfiorare i 40 gradi.

Ma, secondo gli esperti meteo, nella giornata di sabato 6 agosto arriveranno dei temporali a Milano accompagnati da grandine: inizialmente zulle zone alpine, nel pomeriggio, per poi raggiungere in serata anche le pianure lombarde e venete.

 

Previsioni meteo a Milano di sabato 6 agosto

Nella notte tra sabato e domenica 7 agosto, un nuovo impulso temporalesco interesserà soprattutto le aree di pianura, tra Piemonte, Lombardia ed Emilia Romagna, con fenomeni temporaleschi anche violenti e accompagnati da grandine e forti raffiche di vento.

 

Previsioni meteo a Milano di domenica 7 agosto

Dopo i temporali notturni altri rovesci e ancora temporali compariranno nel pomeriggio sulle Alpi e sulle Prealpi per poi raggiungere Mlano in serata, di nuovo.

Un deciso calo delle temperature nel Nord Italia sarà dunque inevitabile, grazie all’ingresso di aria più fresca proveniente dall’europa settentrionale.

Le temperature massime, quindi, avranno una netta diminuzione con valori non oltre i 31-32 gradi.

Pubblica la tua notizia!

Pubblica autonomamente il tuo articolo o comunicato stampa.