Temporali a Milano in arrivo, le previsioni meteo lunedì 25 luglio. Probabile grandine e calo termico

da | 24 Lug 2022 | Meteo

Temporali a Milano in arrivo nell’ultima settimana di luglio, la quale avrà caratteristiche molto diverse da quella che l’ha preceduta, E’ quanto annunciato dagli esperti di 3Bmeteo.

“L’anticiclone africano dovrà confrontarsi con una serie di impulsi instabili di matrice atlantica che riusciranno a raggiungere anche le nostre regioni settentrionali e in una seconda fase forse anche il Centro.

Questo significa che avremo dell’instabilità, anche marcata e un calo delle temperature ma purtroppo non su tutta la Penisola”.

 

Temporali a Milano e leggero calo delle temperature

Tra martedì e mercoledì il Nord resterà ancora esposto a locali fenomeni di instabilità, mentre da giovedì, grazie a un nuovo affondo atlantico, avverrà un nuovo peggioramento che potrebbe dimostrarsi più incisivo di quello precedente e coinvolgere anche parte del Centro Italia.

 

Previsioni meteo di Milano del 25 luglio

Il tempo a Milano nella giornata di lunedì 25 luglio sarà in gran parte soleggiato, ma verso sera potrebbero verificarsi dei temporali e rovesci.

Le temperature resteranno comunque alte, 37°C per la massima e 26°C la minima.

Sul resto della Lombardia l’instabilità si manifesterà su Alpi e Prealpi dal pomeriggio e in serata anche sulle alte pianure.

 

Cosa fare a Milano ad agosto?

Molti lavoratori, studenti, turisti e non solo si stanno già ponendo la domanda sul cosa fare durante il mese di agosto a Milano, senza trovare una risposta esaustiva e in grado di accontentare tutti i gusti ed esigenze.

Una cosa è assolutamente certa: se vuoi godere e visitare delle bellezze del capoluogo lombardo, il mese di agosto è sicuramente l’ideale, se vuoi evitare il traffico, lo smog e il caos del quotidiano. LEGGI TUTTO

Tag:

Autore: Redazione