Temperature a Milano ancora più bollenti nei prossimi giorni, oltre 40°

da | 17 Lug 2022 | Meteo

Caldo estremo a Milano e in tutta Italia da giovedì 21 luglio: temperature massime attese di 40° e oltre. In arrivo la fase peggiore.

 

Temperature a Milano: Da giovedì 21 luglio è attesa una seconda ondata di aria molto calda in risalita dal Marocco e dall’Algeria che si muoverà a differenza di quella attuale, più lungo i paralleli attraversando tutto il Mediterraneo e raggiungendo pienamente anche l’Italia.

Avremo dunque una seconda parte della settimana caratterizzata da caldo in intensificazione pressoché ovunque con temperature massime che potrebbero raggiungere o superare anche la soglia dei 40°C sia al Nord che al Centro e localmente anche al Sud.

E’ quanto annunciato dagli esperto di 3Bmeteo in merito all’ondata di calore che sta attanagliando il nostro paese.

 

Temperature a Milano ancora più bollenti

Tra le città da bollino rosso al Nord: Milano, Pavia, Cremona, Mantova, Piacenza, Parma, Bologna, Ferrara, Padova e Verona.

“Caldo torrido quindi con aria secca è atteso sulla Val Padana centro orientale, le zone interne del Centro e del Sud peninsulare, sul medio Adriatico e il Golfo di Taranto. Caldo molto afoso è atteso su tutta l’area tirrenica dalla Liguria alla Sicilia, sullo Ionio meridionale e l’alto Adriatico” concludono gli esperti meteo.

Tag:

Autore: Redazione