Ambiente     Animali     Arredamento     Arte-Cultura     Economia     Edilizia-Immobili     Energia     Eventi     Fiere     Food     Lavoro     Libri     Marketing     Mobilità-Viaggi     Moda     Musica     Salute-Benessere     Tecnologia

Sunshine e la sua esperienza alla Milano Fashion Week

da | 13 Ott 2023 | Abbigliamento

La modella, influencer e attivista Sunshine (al secolo Stefania Secci), che attualmente vanta su Instagram 86.6K followers, è reduce da un’intensa e appassionante Milano Fashion Week ad alto tasso di glamour, durante la quale ha partecipato a numerosi eventi in cui non ha potuto fare a meno di portare la sua luce.

Come lei stessa racconta…
«Anche questa Milano Fashion Week è stata un tripudio di emozioni che hanno accompagnato le mie nuove esperienze! A partire dal The Closet 2, la seconda edizione dell’evento più cool ideato e organizzato dalla mia agenzia di riferimento Tfp Talents (The Fashion Propellant).

Sono stati due giorni di esposizioni, temporary private sales, exhibition, shooting fotografici, incontri e divertimento con 18 nuovi talenti di TFP Talents, che hanno vestito noi influencer invitati come guest star dell’evento. È stato per me un grande piacere ritrovare la mia “famiglia” fashion da cui nella scorsa stagione sono nate nuove amicizie ed interessanti collaborazioni, ma anche conoscere nuovi volti e talenti.

Tutto grazie ad Elisa Gibaldi, founder di TFP Talents ma anche a Federica Pezzarossa, partner dell’evento. Loro sono non sono delle grandi donne d’ispirazione per me, ma anche delle care alleate nel mio percorso di crescita come influencer!
Che dire poi delle sfilate e fashion events a cui sono stata invitata come ospite, per me è stata un’emozione enorme, assistere dal vivo a questi “spettacoli” fashion e alle performaces creative di stilisti internazionali.

Tra queste spiccano sicuramente quelle di Francesca Liberatore, il Budapest Select Fashion Show, il Brazil Summer Fashion, Pelso al Four Season Hotel, la sfilata di Etro, Chiara Boni e per concludere in bellezza: Armani. Senza contare gli eventi esclusivi in cui ho presenziato con il mio agente: l’evento dei Fratelli Rossetti, la presentazione della nuova Picasso, organizzata dalla Pirella nell’officina Milano, il party di Philipp Plein e quello di Paul & Shark. Immancabile anche il famoso “White”, che ho potuto finalmente conoscere personalmente e partecipare a qualche evento organizzato in occasione della MFW. Tra questi, anche la mia presenza all’inaugurazione della mostra fotografica “Senza Fine” di Veronica Gaido presso la galleria Glauco Cavaciuti: un’esperienza unica fortemente emozionale, in cui mi sono lasciata trascinare delle emozioni prodotte dalla “fotografia liquida” della fotografa Internazionale Gaido, che oltretutto ho avuto l’onore di intervistare.

Insomma, questa MFW è stata nettamente ricca di impegni, ritmi serrati, pochissimo tempo a disposizione e spesso avendo degli eventi sovrapposti ho dovuto fare delle scelte. Ma sono veramente soddisfatta di me stessa e del mio operato, perché penso sia veramente difficile lavorare facendo quello che ti piace».

Ora Sunshine si prepara a rituffarsi ancora una volta nell’affascinente mondo della settima arte: la vedremo infatti brillare sul red carpet della Festa del Cinema di Roma (che si terrà dal 18 al 29 ottobre).

 

CHI È SUNSHINE
Stefania Secci in arte Sunshine, è una influencer, reporter fashion e sportiva, presentatrice, modella professionista di origini sarde e attivista in una sua campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne, contro il cyberbullismo, stalking, revenge porn, razzismo e qualsiasi altra forma di violenza psicologia perpetrata via web o social.

Inoltre, è affiliata con un’organizzazione di volontariato Faro Giuridico di cui ne è ambasciatrice e madrina.

All’età di 16 anni inizia a muovere i primi passi nella moda e nella fotografia, intraprendendo un percorso che le porterà tantissimi successi professionali e soddisfazioni personali. Stefania partecipa a diversi cortometraggi come protagonista e comparsa in alcuni film, testimonial per brand di intimo, lingerie e beachwear, è stata anche musa ispiratrice per la trama di una trilogia fantasy di romanzi.

I suoi servizi fotografici vengono pubblicati in tante riviste di moda nazionali ed internazionali, aggiudicandosi tante copertine ed interviste. Nel Dicembre 2020, la collector’s edition di Playboy le dedica un servizio fotografico glamour tra le sue celeberrime pagine patinate.

Oltretutto si sta cimentando anche nell’attività da presentatrice, conducendo i vari eventi in cui viene invitata come ospite. Ultimamente la vediamo anche nei panni da reporter dove intervistando i vari personaggi famosi ed emergenti, Sunshine riesce a dare voce alle loro personalità

Utilizza i suoi social non solo per promuovere il suo lavoro da modelle ed influencer, ma anche per sensibilizzare il suo pubblico a campagne antiviolenza fisica e psicologica, contro il bullismo e cyberbullismo. A tal proposito conduce il suo personale talk show “Sunshine : Divulgo raggi di sole”, in cui si interfaccia con queste tematiche delicate, approfondendo fatti di cronaca, ospitando nel suo salottino in streaming tv varie personalità professioniste appartenenti al mondo legale ed istituzionale, ma anche accogliendo le vittime di violenza per raccontare la loro testimonianza ed infondere coraggio a chi si trova in situazioni complesse.

Proprio grazie al suo impegno sociale, Stefania Secci è stata ospite di importanti manifestazioni internazionali, tra cui il Locarno Film festival e il Festival di Venezia.