Ambiente     Animali     Arredamento     Arte-Cultura     Economia     Edilizia-Immobili     Energia     Eventi     Fiere     Food     Lavoro     Libri     Marketing     Mobilità-Viaggi     Moda     Musica     Salute-Benessere     Tecnologia

Sun Siyam Resorts: Maldive fuori stagione

da | 11 Lug 2023 | Mobilità-Viaggi

Vacanze estive nell’arcipelago dell’Oceano Indiano, approfittando di numerosi vantaggi e sfatando i luoghi comuni: le isole sono meno affollate, le piogge sono sporadiche, l’acqua del mare sempre calda e i costi dei voli e dei resort molto convenienti rispetto all’alta stagione.

 

Un’ottima occasione per una vacanza in famiglia grazie al lungo periodo di chiusura delle scuole.

Luglio 2023 – Concedersi il piacere di una vacanza alle Maldive in estate nei Sun Siyam Resorts, nel periodo di bassa stagione per l’arcipelago nell’Oceano Indiano, ha i suoi vantaggi.

Innanzitutto la temperatura dell’acqua non cambia mai consentendo di godere sempre di un mare da cartolina facendo snorkeling e immersioni e in secondo luogo le precipitazioni in luglio e agosto sono molto più limitate di quanto non si pensi e lasciano rapidamente spazio al sole; l’affollamento è minore rispetto all’alta stagione invernale e, last but not least, i prezzi dei voli sono inferiori e, soprattutto, i resort offrono prezzi estremamente convenienti.

E approfittando della chiusura delle scuole e delle lunghe vacanze estive, le Maldive diventano destinazione mare estiva ideale per trascorrere una vacanza in famiglia, anche grazie ai Kid’s Club che intrattengono i più piccoli durante la giornata e consentono ai genitori di dedicarsi alle loro attività preferite.

Sun Siyam Resorts – catena 100% maldiviana con 5 resort alle Maldive e uno in Sri Lanka (di prossima riapertura) – propone soggiorni per l’estate in grado di accontentare tutti, sia chi ama una vacanza attiva sia chi desidera relax o vuole approfittare dell’estate per una remise en forme.

 

SIYAM WORLD, L’ISOLA DEL DIVERTIMENTO

Siyam World Maldives, 5***** e ultimo nato della catena, propone un concetto inedito di vacanza nell’arcipelago maldiviano, offrendo agli ospiti non soltanto mare incontaminato e lunghe spiagge, tipiche di questo paradiso, ma anche un ventaglio di esperienze per una vacanza completa, inclusiva e divertente.

L’isola è estesa, 54 ettari di natura rigogliosa, e offre ben 17 tipologie di abitazione tutte con piscina privata, comprese le divertenti ville overwater, tutte con scivolo per tuffarsi in mare.

Qui si trova il Siyam Water World, il più grande parco acquatico sull’acqua del Sud Est Asiatico, con gonfiabili sui quali arrampicarsi, scivolare e tuffarsi, una vera e propria gioia per tutta la famiglia.  I più curiosi si possono cimentare in attività innovative e mai viste prima alle Maldive, quali il Seabreacher, un mezzo semi-sommergibile dalle fattezze di uno squalo che consente di saltare e tuffarsi sott’acqua oppure la prima e-bike acquatica al mondo, che come un aliscafo può raggiungere una velocità di 20 chilometri orari sulla superficie dell’acqua (senza emissioni nocive e rumore ridotto al minimo). E ancora una novità a livello mondiale appena lanciata: il Cudajet, un giubbotto dotato di un sistema di propulsione che consente di muoversi come un pesce sott’acqua. Non mancano gli sport terrestri, tennis, padel, basket, calcetto e persino un campo regolamentare FIFA per il calcio. E per chi volesse fare una cavalcata sulla spiaggia godendosi l’alba e il tramonto, c’è anche l’unico centro di equitazione alle Maldive, con splendidi cavalli di razza Marwari.

 

SUN SIYAM OLHUVELI, L’ISOLA DA SCOPRIRE SOTT’ACQUA

Tre isolotti, tre eden: Sun Siyam Olhuveli, dalla grande e bellissima laguna, sorge su tre isole tropicali collegate tra loro da pontili. Riconosciuto come uno dei “punti mare” più belli delle Maldive, è uno dei migliori resort per le immersioni e per lo snorkeling. In soli 20 minuti di motoscafo si possono raggiungere oltre 50 punti di immersione dove avvistare squali balena, tonni, squali, aquile di mare, pesci vela, mante e tartarughe, ed esplorare canali con incredibili formazioni coralline e un’incredibile varietà di pesci di barriera. E non manca un relitto di nave affondata, ora dimora di coralli e pesci, visibile anche soltanto praticando snorkeling.

Ma se le immersioni sono per chi ama la subacquea, ci sono anche delle attività adatte a tutti. Come l’emozionante spettacolo delle eleganti mante che frequentano le acque del Sun Siyam Olhuveli ricche di plancton, microorganismi che, come accade per le falene, sono attratti dalla luce. Per questo motivo, tutto l’anno, ogni sera dalle 19 a mezzanotte, è possibile osservare dal molo lo spettacolo unico delle mante che si avvicinano, agili ed eleganti.

L’acqua è davvero il fil rouge che unisce tante caratteristiche di questo resort: anche una delle due SPA è sull’acqua con tanto di pannello trasparente per poter ammirare stesi sul lettino da massaggi, la vita sottomarina.

Non manca un occhio di riguardo ai bambini che hanno a disposizione una piscina tutta per loro con ombrelloni e sdraio alla loro altezza. Infatti, Sun Siyam Olhuveli è destinazione perfetta per le famiglie (due bambini fino a 15 anni non compiuti sono ospiti gratuiti in camera con i genitori) così come per le coppie e i gruppi di amici in cerca di divertimento e relax.

 

SUN SIYAM IRU FUSHI, L’ISOLA DEL BENESSERE

Adatto a tutti, famiglie, coppie e gruppi di amici, Sun Siyam Iru Fushi 5***** elegante e al medesimo tempo semplice per chi ama una vacanza a piedi nudi da mattina a sera. Ciò che colpisce al primo sguardo è la spiaggia, con sabbia fine e bianca, delimitata da un lato dal verde smeraldo della vegetazione e dall’altro dal turchese del mare. Da percorrere a piedi, la mattina presto o al tramonto, lungo tutto il perimetro dell’isola: solo spiaggia, senza soluzione di continuità.

Qui si trova la pluripremiata Spa by Thalgo France, immersa in una vegetazione tropicale di palme e alberi in fiore. Nelle venti salette a disposizione degli ospiti si effettuano oltre 140 trattamenti utilizzando tecniche orientali, comprese quelle maldiviane, e occidentali oltre naturalmente a piscine di idroterapia, bagni di vapore e sauna. Un medico ayurvedico residente guida gli ospiti sui trattamenti maggiormente indicati per il loro benessere. Si effettuano anche trattamenti di agopuntura e naturopatia. Alla Spa si organizzano anche classi di yoga, pilates, pranayama e meditazione.

E ci sono anche trattamenti per i più piccoli, momenti tra gioco e coccole che rimandano all’Ayurveda o portano nomi di creature fantastiche, come l massaggio Wizard’s Touch (Tocco del mago) o la maschera Fairy Cup (Tazza delle fate), oppure ancora di golosità, come Chocolicius, un massaggio a base di crema al cioccolato che alla fine dà diritto anche a un milkshake al cioccolato.

Anche in questo resort i ragazzi fino a 15 non compiuti sono ospiti gratuiti in camera con i genitori.

 

SUN SIYAM IRU VELI, L’ISOLA DELL’AMORE

Particolarmente indicato a coppie in cerca di romantiche fughe tropicali o a chi deve celebrare una ricorrenza o festeggiare un anniversario – la sua atmosfera serena e intima e il trattamento all-inclusive permettono di assaporare al meglio il tempo sull’isola – ma Sun Siyam Iru Veli è naturalmente un’ottima soluzione anche per le vacanze in famiglia o per gruppi di amici che amano lo stile “pieds nus” e rilassato delle Maldive.

Suite sulla lunga spiaggia e overwater villas sono le proposte per gli ospiti oltre a una serie di attività sportive da praticare e una Ocean SPA, direttamente sull’acqua dalla quale attraverso un oblò sul pavimento si osserva passare la fauna marina.

Tante le proposte per una vacanza a due: dall’esperienza Cast Away, in stile Robinson Crusoe, dove si trascorre il pomeriggio su una zona isolata dedicandosi a snorkeling o ai bagni di sole sui lettini, con tanto di pranzo e con la certezza che … prima del tramonto qualcuno tornerà a prendere gli ospiti al Floating Breakfast nella piscina della propria camera, con grandi vassoi galleggianti ricchi di ogni meraviglia per una colazione davvero unica, oppure un Destination Dining, ovvero un pranzo o una cena sulla spiaggia o un barbecue sotto le stelle.

 

SUN SIYAM VILU REEF, L’ISOLA BOUTIQUE

Sun Siyam Vilu Reef incarna quello che nell’immaginario collettivo è il classico resort in stile maldiviano. Di dimensioni piccole, con soltanto 103 camere distribuite sulla spiaggia e overwater, il Sun Siyam Vilu Reef è un boutique resort ideale per chi cerca una vacanza tranquilla e rilassante e a contatto con l’esuberante natura dell’isola: prima tra tutte il mare, con barriera corallina a pochi metri dalla riva per poter ammirare una fauna dai mille colori e all’interno, una foresta tropicale dal verde intenso. E poi una Spa per chi desidera coccolarsi con massaggi e trattamenti a base di elementi naturali, anche locali.

E anche qui non manca l’attenzione alla sostenibilità: gli ospiti possono trascorrere una giornata sull’isola di Llohi, dove sorge la fattoria biologica Uddhoo che approvvigiona quotidianamente i ristoranti del resort con frutta e verdura fresca. Si raggiunge in una ventina di minuti di navigazione a bordo di un motoscafo. Accompagnati dagli agricoltori locali, si potranno osservare le tecniche agricole e assaggiare i prodotti freschi durante il pranzo. Esperienza che possono fare anche gli ospiti del Sun Siyam Iru Veli, che si trova a pochi minuti di motoscafo da Vilu Reef.

L’attenzione alla sostenibilità è da sempre nel DNA del Gruppo che ha particolarmente a cuore la cura dell’ambiente, la prevenzione e il rispetto della comunità maldiviana. Grazie al programma Sun Siyam Cares sono tante le iniziative dedicate alla sostenibilità, come la riduzione del consumo di energia e acqua, la gestione dei rifiuti per ridurre l’uso della plastica, il sostegno allo sviluppo della comunità e l’investimento in energie rinnovabili. Non solo, perché Sun Siyam Care si concentra anche sulle attività di conservazione per preservare il patrimonio e la cultura locale.

Tutti i resort Sun Siyam offrono agli ospiti una vasta scelta per quanto riguarda la ristorazione, con ristoranti a buffet e di specialità per una “dining experience” divertente  e di alto livello, che tocca i gusti dei paesi di 5 continenti. Numerosi i bar alcuni dei quali in punti particolarmente panoramici con vista direttamente sul tramonto maldiviano.

Sul sito Sun Siyam Resorts (www.sunsiyam.com) la pagina delle offerte riserva sempre ottime tariffe, anche last minute, e numerosi vantaggi aggiuntivi che includono l’upgrade automatico su disponibilità, il free transfer in idrovolante da/per Malé, sconti sulle attività sportive e la spa, riduzioni speciali per i neo sposi o per chi festeggia un anniversario o un’occasione particolare, ecc Molto convenienti i pacchetti all inclusive che nei Sun Siyam Resorts includono tutto, proprio tutto, dal caffè allo champagne, senza limiti.