Storie d’amore da leggere quest’estate, ecco 5 libri consigliati

da | 9 Ago 2021 | Consigli di lettura

L’estate è quasi sempre il palcoscenico di diverse storie d’amore. Tra i consigli di lettura per questa stagione vi raccomandiamo questi cinque libri.

 

Storie d’amore: Estate, tempo di spiagge e di vacanze, ma anche di cotte e nuovi amori! Perché non prepararsi con qualche bella storia d’amore?

Ecco cinque libri per tutti i gusti, dalle storie d’amore tradizionali a quelle più innovative o divertenti!

 

Storie d'amore

BITTER SWEET – INGREDIENTI D’AMORE

È probabile che tu abbia seguito la serie televisiva turca, approdata ormai anche in Italia, con protagonista l’attore Can Yaman.

Se la risposta è sì, questo libro è la lettura perfetta per la tua estate perché ti porta dietro le quinte della famosa serie televisiva.

Se, invece, non conosci la serie tv, ecco la trama in breve: i protagonisti sono Ferit e Nazli. Lui è il classico bello e dannato concentrato solamente sul lavoro. Lei, invece, è una giovane ragazza dolce e sensibile che studia per diventare chef.

Fra i due scoppierà un amore imprevisto e impossibile. Pronte a sognare a occhi aperti?

Storie d lazyload'amore

LE PAGINE DELLA NOSTRA VITA di Nicolas Sparks

Tra le storie d’amore, uno dei romanzi d’amore più famosi, “Le pagine della nostra vita” racconta la storia travagliata di Noah e Allie.

Un romanzo che rispecchia appieno il classico stile dei rosa, è perfetto se hai voglia di una storia d’amore strappalacrime.

I due protagonisti, infatti, s’inseguiranno per tutta la vita, per poi ricongiungersi passionalmente, fino al termine del libro.

 

CHIAMAMI COL TUO NOME di Andrè Aciman

Diventato famoso grazie all’omonimo film firmato da Luca Guadagnino, “Chiamami col tuo nome” racconta la storia d’amore fra Elio e Oliver.

Elio è un ragazzo di diciassette anni che trascorre le vacanze estive a Ponente Ligure, nella villa della famiglia, dove conoscerà Oliver, l’ospite americano che risveglierà nel ragazzo istinti sopiti.

Una vera e propria estasi amorosa ambientata negli anni ’80.

SEX AND NAPLES di Mariagrazia Poggiagliolmi

Hai voglia di un romanzo divertente e anche un po’ piccante, magari sulla scia di Sex and the City? “Sex and Naples” è quello che fa per te.

Come s’intuisce dal titolo, le vicende, invece che essere ambientate a New York, si svolgono all’ombra del Vesuvio.

Nel romanzo gli uomini e le donne protagonisti si raccontano sotto le lenzuola, e non solo.

Una lettura leggera che ti accompagnerà in un viaggio esilarante fra trasgressioni, confessioni illecite e un po’ di eros.

A UN METRO DA TE di Rachel Lippincott

Questo libro è perfetto per gli adolescenti, data l’età dei protagonisti, ma anche gli adulti dovrebbero leggerlo.

La protagonista è Stella, affetta da fibrosi cistica, che s’innamora di un ragazzo che conosce in ospedale, anche lui affetto da fibrosi cistica. La regola, perché i due non si passino infezioni, è quella di mantenere almeno un metro di distanza.

Un libro che parla d’amore, morte, vita (quella vera), malattia, amicizia e da cui è stato tratto anche un film ispirato alla storia vera di Claire Wineland (se non sai chi sia, corri subito a cercarla su Youtube e guardati qualche suo video).

Una storia d’amore forte e toccante per chi cerca emozioni autentiche e un senso alla vita.