Partner e pubblicità

Lo speciale premio per l’innovazione d’impresa organizzato da Regione Lombardia e Università Statale di Milano quest’anno mette in palio 125.000 euro per i progetti più avveniristici

 

C’è tempo fino al prossimo 15 luglio per partecipare all’edizione 2020 di Startcup Lombardia, lo speciale concorso organizzato da Regione Lombardia in collaborazione con l’Università degli Studi di Milano Statale e con gli altri incubatori universitari lombardi e che, quest’anno, mette in palio un montepremi di 125.000 euro per i progetti di impresa più innovativi.

Il concorso, giunto alla diciottesima edizione, intende sostenere lo sviluppo nei seguenti settori di mercato:

  • Ict
  • Lifescience
  • Cleantech&Energy
  • Industrial technologies

La competizione è aperta a chiunque voglia mettere alla prova le proprie idee e il proprio talento. Non solo giovani imprese, dunque, ma anche liberi professionisti, ricercatori, professori, dottorandi e borsisti e finanche gli studenti dei vari corsi di laurea.

Partner e pubblicità

Il montepremi è suddiviso in quattro premi da 25.000 euro, corrispondenti ai quattro ambiti di gara previsti dal concorso, tra cui, nell’edizione odierna, avranno uno spazio dedicato gli studi e le tecnologie anti Coronavirus.

LEGGI ANCHE:  “Thanks to our heroes”, il progetto di Autogrill con l’artista Alessio-B

Scaduto il bando di partecipazione, la commissione scientifica prenderà in esame le proposte ricevute e annuncerà i vincitori entro il mese di ottobre.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’indirizzo spinoff@unimi.it

Condividi questo articolo!