Ambiente     Animali     Arredamento     Arte-Cultura     Economia     Edilizia-Immobili     Energia     Eventi     Fiere     Food     Lavoro     Libri     Marketing     Mobilità-Viaggi     Moda     Musica     Salute-Benessere     Tecnologia

Squp lancia il gelato senza zuccheri aggiunti anche al nord Italia

da | 13 Lug 2023 | Ristorazione

Squp è una startup innovativa che opera nel settore FoodTech, in ambito FoodScience, nata nel 2020 con l’ambizioso obiettivo di generare un impatto positivo nella vita delle persone attraverso un prodotto di largo consumo, come il gelato.  

Per le sue caratteristiche intrinseche il gelato è stato sempre considerato un prodotto poco salutare, mentre Squp ha voluto portare avanti la filosofia di un gelato buono anche dal punto di vista nutrizionale che può essere inserito in uno stile di vita equilibrato e consumato da chiunque, nelle giuste dosi, senza però dover rinunciare al gusto e alle caratteristiche che lo rendono uno dei prodotti più amati e acquistati dagli italiani.  

Si tratta di un gelato plant-based, realizzato con ingredienti 100% vegetali, che si caratterizza per una notevole riduzione dell’apporto calorico, rispetto alla maggior parte dei gelati presenti sul mercato, ed è senza glutine e naturalmente privo di lattosio. Inoltre, è realizzato senza conservanti e coloranti, mantenendo così il gusto autentico e l’aroma delle materie prime utilizzate.  

Inoltre, adesso, Squp è un gelato senza zuccheri aggiunti e si posiziona su un nuovo mercato con il gusto cacao, sostituto del vecchio cioccolato.  

Presente dal 2021 sul mercato romano presso numerosi rivenditori sparsi su tutto il territorio e in DO, in alcuni store delle insegne Conad e Carrefour, oggi amplia il suo posizionamento a scaffale in alcuni punti vendita Pam e Todis. Inoltre, ha fatto il suo ingresso sul mercato del centro e del nord Italia attraverso il canale della GDO e DO.  

I gusti in cui è possibile trovarlo da oggi online e presso i rivenditori autorizzati sono: nocciola, pistacchio e cacao, tutti realizzati con materie prime ricercate e ingredienti selezionati. La nocciola utilizzata, infatti, è italiana, il pistacchio proviene dal Medio Oriente mentre il cacao ha origini dominicane.  

La sostenibilità è prerogativa di Squp, infatti, vuole generare un impatto positivo nella vita delle persone in modo diretto, con un prodotto che contiene in sé tutto il buono del gelato, e indiretto, attraverso l’utilizzo di materiali di confezionamento eco-compatibili, che limitino il più possibile l’impatto ambientale.  

Il gelato è confezionato in barattoli di carta riciclabile da 300 grammi con certificazione PEFC, garanzia di una gestione sostenibile delle foreste e della catena di custodia, attraverso un attento monitoraggio dell’intero processo di approvvigionamento.  

Squp è un prodotto che contiene tutto il buono del gelato in un unico barattolo!