Ambiente     Animali     Arredamento     Arte-Cultura     Economia     Edilizia-Immobili     Energia     Eventi     Fiere     Food     Lavoro     Libri     Marketing     Mobilità-Viaggi     Moda     Musica     Salute-Benessere     Tecnologia

Squp gelato plant-based, annuncia il terzo round di finanziamenti

da | 20 Ott 2022 | Ristorazione

Squp è una startup innovativa nata nel 2020 che opera nel settore del Food-Tech (nell’area Food Science). Il core business aziendale infatti è incentrato su sviluppo, produzione e commercializzazione di un gelato innovativo, plant-based, che contiene una lista di ingredienti corta, una riduzione di calorie e di zucchero.

Squp è un gelato confezionato, 100% vegano poiché realizzato con ingredienti vegetali e venduto in barattoli di carta riciclabili con certificazione FSC.

Inoltre, Squp si inserisce all’interno della categoria prodotti free-from poiché è senza glutine, senza lattosio e senza uova, quindi ideale per soggetti intolleranti a questo tipo di sostanze e alimenti. Inoltre, è un gelato che presenta una riduzione di zuccheri aggiunti e una riduzione dell’apporto calorico.

Come recita la sua vision, Squp vuole generare un impatto positivo nella vita delle persone, e per farlo bisogna offrire un prodotto che sia più idoneo ad uno stile di vita equilibrato. Per questi motivi il gelato è stato ideato senza conservanti, senza coloranti e aromi artificiali, ma con ingredienti ricercati che conferiscono al prodotto gusto e cremosità.

Disponibile attualmente nei gusti nocciola, cioccolato e pistacchio è presente in numerosi punti vendita sul territorio romano, compreso la provincia, e in alcuni store delle insegne Conad e Carrefour. Inoltre è sempre possibile acquistarlo nello shop online www.squpgelato.it in differenti versioni: barattoli da 100 grammi, barattoli da 380 grammi e box degustazione da 100 o da 380 grammi.

Squp è il gelato adatto a tutti e, in quanto tale, non vuole limitarsi al territorio romano ma intende posizionarsi sul mercato nazionale, partendo da Milano.

A tale scopo Squp annuncia il terzo round di investimenti, che termina il 31 gennaio 2023, con un aumento di capitale per un massimo di € 300.000, rivolto a Business Angel e Venture Capital.

Nei primi round di investimento, già conclusi, sono stati già raccolti € 125.00 volti al posizionamento del prodotto sul mercato e alla sua validazione.

Squp è aperto a chi voglia investire in un business sostenibile, che mira a crescere nel 2023 e che sta attualmente lavorando con il team di Ricerca & Sviluppo alla creazione di una nuova linea prodotto, con caratteristiche che è difficile trovare nei gelati attualmente in commercio.

Squp è il gelato adatto a te, se credi nei valori dell’azienda e vuoi promuoverli con il tuo contributo.

Tag: Squp