iotty a supporto della modalità di lavoro in Smart Working grazie alle funzionalità di automazione che permettono di evitare consumi energetici inutili

 

iotty, con i suoi interruttori intelligenti per luci e tapparelle e la Presa Intelligente, rientra perfettamente nella modalità di lavoro Smart Working e può supportare con efficacia le dinamiche di questa nuova normalità. Ma in che modo?

  • È possibile accendere e spegnere le luci non solo in funzione di una programmazione efficace, studiata in base ai giorni e alle fasce orarie (se si lavora da casa si avranno esigenze diverse rispetto a quando si è fuori), ma anche in base agli spostamenti dell’utente rilevati dal GPS. Per esempio, si può stabilire che quando si esce di casa e si supera la soglia dei 600 metri, iotty spenga le luci interne ed esterna e viceversa, quando si rientra, che l’illuminazione si riattivi in automatico. La bolletta ringrazia.
  • Un risultato analogo lo si può ottenere usando l’automazione ‘alba e tramonto’, che regola automaticamente l’ecosistema iotty, basandosi sul momento esatto nel quale si verificano questi due eventi.  Inoltre, la personalizzazione può essere fatta anche in funzione delle condizioni meteo, grazie all’automazione omonima.
  • Parliamo ora di evitare gli sprechi di tempo. A tal fine ci sono gli scenari, che permettono di coordinare l’attività di dispositivi diversi e, a loro volta, possono essere collegati anche alla funzione ‘risposta ad evento’, sviluppando vere e proprie sinergie tra luci, cancelli, porte automatiche e tapparelle, tutto in modo rapido ed estremamente smart. Oltre al fatto che, con la Presa Intelligente, è proprio possibile spegnere gli elettrodomestici evitando di dimenticarseli accesi (è il caso tipico del climatizzatore) o di farli consumare in standby. Con un comando vocale (Amazon Alexa, Google Assistant e comandi rapidi di Siri), che richiama uno scenario si possono eseguire anche più comandi insieme ed essere sicuri di poter lavorare senza pensare ad altro o perdere tempo in attività di routine.
  • Infine, iotty permette di monitorare i consumi energetici via app, così da verificarne periodicamente l’andamento e rilevare eventuali eccessi, per poi adeguare le proprie abitudini di conseguenza.

 

Approfondisci sul sito di Naper Multimedia.

Naper Multimedia
Via Moisè Loria 23, Milano
Tel. 02.97699600
Email: staff@napermultimedia.it
Web: www.napermultimedia.it
Scheda aziendale e recensioni: Naper Multimedia

Condividi questo articolo!