Smart Working, piattaforma gratis per “Solidarietà Digitale”. Le offerte

23 Mar 2020 | Imprese, Smart Working, Tecnologia

Pubblicità

Il Governo ha reso disponibile una piattaforma in cui le più grandi aziende del settore offrono i servizi necessari a tutti coloro che lavorano da casa

 

Il senso etico e la responsabilità ci inducono a restare in casa in questi giorni di emergenza nazionale, la “Solidarietà Digitale” ci aiuta rendere i nostri domicili un ufficio professionale.

L’omonimo portale messo a disposizione dal Governo, infatti, è un vero e proprio toccasana per tutti coloro che hanno bisogno, da casa, di portare avanti il lavoro o di gestire direttamente l’impresa.

Già, perché lo Smart Working è senza dubbio un aiuto, ma se è gratis è tanto meglio.

Pubblicità

Ecco, allora, una breve rassegna dei servizi più interessanti e utili messi a disposizione gratuitamente dalle aziende che hanno voluto contribuire all’iniziativa pubblica.

Si parte con le telecomunicazioni.

Specificatamente per le imprese, WindTre offre ai propri clienti la possibilità di aderire a un piano tariffario con minuti e Giga illimitati sia per nuove linee mobili che per linee già esistenti, che necessitano di estendere il basket di Giga disponibili e di lavorare da remoto.

Proposte simili sono quelle di Tim e di Vodafone, che offrono, rispettivamente, giga illimitati da mobile per un mese per i tutti i clienti con un bundle dati attivo, e un mese di utilizzo illimitato della connessione dati su tutte le Sim voce per restare in contatto con i colleghi e con i clienti.

Laserwall, primo aumento di capitale da 1 milione di euro

Per quanto riguarda il lavoro da remoto, invece, sono da segnalare diverse importanti iniziative.

In questa sede, riportiamo le offerte di Connexia, Amazon Web Services e Zucchetti Centro Sistemi.

Nel primo caso, la società mette a disposizione dei clienti interessati, per due settimane, l’uso gratuito della piattaforma di smart working Webex.

Amazon, invece, fornisce a tutte le istituzioni accesso libero ai propri servizi di cloud computing.

Zucchetti, infine, regala le licenze per l’utilizzo del nuovo gestionale Teseo7 Web.

Chi, tra i nostri lettori, fosse interessato ai servizi di “Solidarietà Digitale” può visionare l’offerta completa delle proposte disponibili all’indirizzo www.solidarietadigitale.agid.gov.it

 

Pubblicità

Pubblica la tua notizia su MilanoBIZ!