Sicurezza sul Lavoro: BCare, il software per soccorrere in caso di pericolo

7 Set 2021 | Tecnologia

Sicurezza sul Lavoro: BCare è il software rende possibile la gestione centralizzata di ogni tipo di evento e di allarme in azienda, con relativa segnalazione verso qualsiasi dispositivo, fisso o mobile.

 

BCare è la soluzione software che rende possibile la gestione centralizzata di qualsiasi tipo di evento e allarme in azienda, con relativa segnalazione verso qualsiasi dispositivo, fisso o mobile, indipendentemente da marca, modello e tecnologia utilizzata.

BCare è la prima piattaforma dedicata al monitoraggio degli eventi nei luoghi di lavoro, in grado di integrarsi perfettamente con i dispositivi già in possesso della clientela, in grado di allertare tutta la rete industriale in caso di incidente, o situazione di pericolo, permettendo di conseguenza di intervenire tempestivamente al soccorso del personale in difficoltà.

Attraverso una mappa grafica dell’azienda installata sulla piattaforma centralizzata, BCare consente di localizzare immediatamente e con precisione l’esatta posizione della persona da soccorrere, oltre ad inviare notifiche di tipo testuale o chiamate con audio preregistrato.

La piattaforma BCare lavora costantemente su logiche di ridondanza in modalità multi-site, centralizzando la gestione degli allarmi in un’unica piattaforma web-based, la quale monitora in modo continuativo i dispositivi di localizzazione. Può essere installato su qualsiasi Server, virtualizzato o clusterizzato, oppure utilizzato attraverso soluzioni Cloud.

L’innovazione alla base della tecnologia di BCare, la quale permette di utilizzare tutto l’hardware già presente in azienda, beneficia al cliente di un notevole risparmio nell’acquisto ed implementazione di costosi impianti ed apparati.

Spazio pubblicitario dedicato

Fotografa Lara Emme, consigli per raccontare la quotidianità della famiglia

 

Servizi integrativi per BCare

Installazione: Sono previste soluzioni “chiavi in mano” che completano la vendita del software per la sicurezza sul lavoro BCare, con relativi servizi di installazioneconfigurazione e test di funzionamento di tutto il sistema di allarme in azienda effettuati dai nostri tecnici specializzati.

Manutenzione: Il servizio di manutenzione del sistema comprende tutti gli aggiornamenti necessari al software, la risoluzione delle problematiche per potrebbero emergere durante la normale attività e la presa in carico dell’intero server qualora sia necessario.

Formazione: Organizziamo corsi per la formazione del personale, direttamente presso il cliente, affinché tutti i collaboratori e dipendenti delle aziende possano essere istruiti nell’utilizzo corretto del software per la sicurezza sul lavoro BCare e nella gestione di tutti gli allarmi impostati.

Ultriori informazioni sono disponibili sul sito internet di AWSwitch, Gruppo AWS Italia