Sicurezza sul Lavoro, BCare si integra con qualsiasi sistema già presente in azienda

da | 20 Set 2021 | Lavoro, Tecnologia

BCare, il software per la Sicurezza sul Lavoro, si integra perfettamente con qualsiasi apparecchiatura e sistema tecnologico già presente in azienda.

 

Software per la Sicurezza sul Lavoro: BCare è la piattaforma per il monitoraggio della sicurezza sul lavoro in grado di integrare il mondo della telefonia con tutto il compartimento informatico delle aziende (gestionali ed ERP) con le comunicazioni mobili a disposizione.

Il software può collegarsi con qualsiasi sistema telefonico VoIP e/o tradizionale (mediante Gateway), utilizzando i protocolli di ultima generazione (SIP, IAX2 e H323), al fine di veicolare ogni tipo di segnalazione verso qualsiasi dispositivo, indifferentemente da marca, modello e tecnologia (dect, IP dect, wi-fi e GSM, ZigBee, BLE, LoRa, UHF/VHF).

L’innovazione alla base della tecnologia di BCare, la quale permette di utilizzare tutto l’hardware già presente in azienda, beneficia al cliente di un notevole risparmio nell’acquisto ed implementazione di costosi impianti ed apparati.

Tecnicamente, l’intero sistema è sviluppato su piattaforma Linux per garantire alla clientela una soluzione stabileperformante e sicura. Infatti, utilizzando moderni linguaggi di programmazione (.NET, Java, Apache), abbinati ai sistemi di stoccaggio dei dati attraverso database NoSQL, è possibile garantire un’elevata sicurezza nella protezione dei dati da virus esterni ed elevate performance d’esecuzione durante l’utilizzo del software.

Graficamente, l’interfaccia web di BCare consente di accedere velocemente ai dati da qualsiasi PC/Mac connesso alla rete aziendale, oppure dai diversi Smartphone ed iPhone utilizzati, creando differenti profili di utilizzo destinati alla visualizzazione dei dati interessati.

Creare video su Instagram diventa ancora più semplice

 

Servizi integrativi per BCare

Installazione: Sono previste soluzioni “chiavi in mano” che completano la vendita del software per la sicurezza sul lavoro BCare, con relativi servizi di installazioneconfigurazione e test di funzionamento di tutto il sistema di allarme in azienda effettuati dai nostri tecnici specializzati.

Manutenzione: Il servizio di manutenzione del sistema comprende tutti gli aggiornamenti necessari al software, la risoluzione delle problematiche per potrebbero emergere durante la normale attività e la presa in carico dell’intero server qualora sia necessario.

Formazione: Organizziamo corsi per la formazione del personale, direttamente presso il cliente, affinché tutti i collaboratori e dipendenti delle aziende possano essere istruiti nell’utilizzo corretto del software per la sicurezza sul lavoro BCare e nella gestione di tutti gli allarmi impostati.

Ultriori informazioni sono disponibili sul sito internet di AWSwitch, Gruppo AWS Italia