Site icon MilanoBIZ

Sharing is Caring, un’idea condivisa per un bene duraturo

Sharing is Caring

Taiwan Ecellence lancia l’iniziativa benefica “Sharing is Caring” e invita i cittadini di tutto il mondo a condividere le proprie idee per un mondo migliore e a trasformarle in realtà.

 

Taiwan Excellence lancia l’iniziativa benefica “Sharing is Caring, Taiwan Excellence” dove i cittadini di tutto il mondo sono chiamati  a proporre idee creative per trasformare il mondo in un posto migliore. I temi attorno a cui ruota il contest sono l’interesse sociale e la protezione dell’ambiente, oltre  all’area di governance aziendale, ambientale e sociale.

Taiwan Excellence è il premio istituito dal Bureau of Foreign Trade (Ministry of Economic Affairs of Taiwan) di cui TAITRA, la principale organizzazione non-profit per la promozione del commercio estero di Taiwan, è partner esecutivo. Taiwan Excellence nasce con l’intento di assegnare ogni anno un riconoscimento ai prodotti che più rappresentano l’eccellenza di Taiwan in termini di innovazione e valore aggiunto.

Sharing is Caring” è la prima iniziativa benefica su scala mondiale organizzata da Taiwan Excellence con l’obiettivo di invitare i cittadini di tutto il mondo a ideare iniziative creative e innovative a supporto dell’ambiente e della società a patto che prevedano l’utilizzo dei prodotti che hanno ricevuto il riconoscimento Taiwan Excellence. Questa iniziativa vuole fare emergere quanto per le aziende taiwanesi e per Taiwan Excellence siano importanti i temi della sostenibilità ambientale e della responsabilità sociale, oltre a mostrare una partecipazione attiva.

Taiwan Excellence selezionerà le tre migliori proposte che riceveranno un bonus di 10.000 USD e un contributo di 150.000 USD per realizzare i progetti vincenti. Chiunque è invitato a promuovere e condividere attivamente le proprie proposte caricandole sul sito ufficiale entro il 31 ottobre 2021.

La campagna “Sharing is Caring, Taiwan Excellence” nasce sulla scia di una sempre più crescente attenzione alle tematiche ecosostenibili e di interesse sociale e che hanno generato grande impatto a livello mondiale. Basti pensare alla nota attivista svedese Greta Thunberg, che si batte per il cambiamento climatico sin dalla tenera età: Greta ha diffuso e ampliato la sua idea partendo da un bando promosso da un giornale locale. Un altro esempio è Ms. Chen Shu-chu di Taiwan che ha contribuito al welfare pubblico: grazie al ricavato delle vendite del suo negozio di ortofrutta ha aiutato a costruire scuole e biblioteche fornendo prontamente un aiuto alla comunità in difficoltà.

La filosofia che le due donne condividono è ‘fare del proprio meglio per cambiare la società e rendere il mondo un posto migliore’ e l’iniziativa di Taiwan Excellence nasce con l’idea che in ogni angolo del globo ci siano persone che hanno a cuore il benessere sociale tanto quanto loro. Con “Sharing is Caring” si vuole dare vita a una community globale che faccia proprio il concetto di ‘un’idea condivisa per un bene duraturo’.

Il contest è sponsorizzato da 29 aziende insignite dell’onorificenza Taiwan Excellence. Tra queste si contano numerose società quotate di Taiwan a fianco di molte piccole e medie imprese attive nel campo sanitario, dell’automazione industriale, del metallurgico, dei trasporti, dell’ICT, dello sport e degli elettrodomestici. Le aziende taiwanesi, mostrando il proprio impegno per la governance aziendale, ambientale e sociale, hanno accettato con entusiasmo di sponsorizzare questa iniziativa.


Condividi l'articolo!