Partner e pubblicità

Pronte le linee guida del comitato scientifico per la ripartenza della scuola a settembre. Mascherina obbligatoria per tutti e distanza di almeno due metri

 

Il comitato scientifico di esperti, a cui si sta affidando il MIUR, ha realizzato il documento con tutte le linee guida da rispettare affinché sia possibile rientrare a scuola da settembre 2020 facendo in modo che le lezioni possano avvenire nella massima sicurezza.

Tale documento, contenente le linee guida per la ripresa in sicurezza, sarà discusso con i rappresentanti del Ministero dell’Istruzione, per prendere una decisione finale.

Partner e pubblicità

Tra le regole imposte dal comitato scientifico, per la scuola primaria e secondaria, c’è l’obbligo della distanza di almeno due metri tra i banchi e l’obbligo di indossare la mascherina, la quale può essere abbassata durante le interrogazioni, ma in questo caso la distanza tra studenti e insegnanti dovrà essere di almeno due metri.

Per quanto riguarda i guanti potranno non essere indossati ma dovrà esserci una costante igienizzazione, mentre gli ingressi a scuola dovranno essere scaglionati in piccoli gruppi ogni mezz’ora.

Partner e pubblicità

Secondo il sottosegretario al MIURAnna Ascani, per assicurare le misure del distanziamento bisognerà ampliare l’offerta formativa e dividere ogni classe in più gruppi.

Condividi questo articolo!