save NRG partecipa all’evento online di Kyoto Club illustrando Planet Hub

14 Set 2021 | Tecnologia

Marco Merlo Campioni, Ceo e Founder di save NRG

save NRG partecipa all’evento online di Kyoto Club dedicato alla presentazione dei più importanti progetti di ricerca e innovazione degli Associati.

All’appuntamento save NRG illustrerà Planet Hub, la piattaforma innovativa basata sui principi dell’economia circolare.

 

La riunione del Gruppo di Lavoro su Ricerca, Sviluppo, Università organizzata da Kyoto Club si terrà mercoledì 15 settembre dalle 10 alle 12:30 in modalità virtuale, e vedrà la partecipazione di save NRG in qualità di socio di Kyoto Club.

Poiché la ricerca è il catalizzatore dello sviluppo ambientale, sociale ed economico, Kyoto Club propone un incontro dedicato alla presentazione di alcuni progetti di aziende ed enti associati, al fine di individuare le parole chiave per promuovere l’innovazione in azienda in una fase di ripresa come quella attuale.

save NRG presenta Planet Hub, la nuova app dedicata agli Energy Manager per monitorare i consumi e i risparmi energetici generati. Essendo collegabile a qualsiasi sistema di monitoraggio, Planet Hub dà la possibilità di visualizzare il risparmio energetico in CO2 risparmiata secondo i principi della sostenibilità e dell’economia circolare.

L’applicazione Planet Hub, unita al progetto #JointAct (per la gestione della CSR delle aziende) e al social network greenApes (piattaforma di social networking per premiare e condividere le azioni sostenibili finalizzate al green thinking) rientra nel programma Climate For Future che consente alle aziende di accedere a dati aggregati sui propri consumi energetici, condividendo gli obiettivi di riduzione delle emissioni di CO2 con dipendenti, clienti e stakeholder, in un’unica soluzione integrata di business practice incentrata sulla responsabilità sociale (CSR). Il servizio è studiato per integrare in un unico pacchetto tutte le esigenze delle aziende che intendono costruire un business sostenibile incentrato sulla decarbonizzazione e riduzione delle emissioni di CO2.

È possibile iscriversi all’evento online a questo link: https://register.gotowebinar.com/register/2528906847157103375

Profilo di save NRG

save NRG è una Società Benefit, certificata ISO 9001 e UNI CEI 11352, attiva nel campo dell’efficienza energetica e della sostenibilità. Associata ASviS (Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile) e Kyoto Club, grazie al know-how tecnologico che vanta un amplio portfolio di soluzioni per l’energy saving, aiuta i propri clienti ad implementare un sistema di gestione economica basato sulla green economy e sulla riduzione delle emissioni di CO2 così come previsto dal Protocollo di Kyoto e dall’Agenda ONU 2030.

Phoebe lancia BRID, l’innovativo depuratore d’aria dal design innovativo

Consapevole che la vera sfida di oggi consista nel saper progettare e programmare un futuro che sappia tradurre la sostenibilità in competitività, save NRG ha ampliato il portfolio tecnologico creando un nuovo programma di soluzioni per la riduzione dell’impatto ambientale: il Climate For Future. Il servizio comprende la verifica degli inventari GHG (greenhouse gases) unita alla condivisione e al monitoraggio delle azioni sostenibili, attraverso l’utilizzo della piattaforma di greenApes e di Planet Hub, l’app dedicata agli Energy manager.

Un pacchetto completo che è in grado di rispondere, in modo semplice ed efficace, alle esigenze delle imprese che vogliono rafforzare e valorizzare i propri elementi di sostenibilità e integrare i fattori ESG, cari a finanziatori e stakeholder, nel loro sistema di business.

Per informazioniinfo@savenrg.itWebSito web istituzionale

Pubblica un Comunicato Stampa