Il 24-25-26 ottobre a FieraMilanocity si rinnova un appuntamento importante per tutto il mondo del Franchising, apre infatti il 34° salone internazionale del Franchising a Milano.

 

Perché è così importante? Il franchising è un ottimo punto di partenza per chi desidera mettersi in proprio, ma non ha capitali iniziare da destinare ad un’attività imprenditoriale. Inoltre, generalmente un buon franchisor offre anche numerose risorse come la consulenza legale, fiscale, l’accesso ai finanziamenti e supporto nella gestione dell’amministrazione, oltre a piani di formazione dedicati.

In Lombardia, 38 mila persone lavorano secondo queste modalità, generando un giro d’affari superiore ai 4 milioni, dati emersi da un rapporto di Assofrinchising, ente che si occupa non solo di monitorare il mercato, ma anche di favorire l’incontro tra franchisor e franchisee.

Il salone internazionale del Franchising di Milano ospiterà i principali frinchisor e accoglierà oltre 17.000 profili professionali, inoltre sono previste numerose iniziative tra cui il Talent Show “Re.start-smart up your business” promosso da Start Up Italia e dedicato a chi ha in progetto un negozio innovativo o un concept e vorrebbe vederlo realizzato.

 

Condividi questo articolo!
WhatsApp Me!