Salesforce sceglie il Workday Financial Management per continuare a crescere

da | 22 Set 2022 | Economia

Salesforce, azienda leader nel settore del CRM, implementa l’utilizzo della piattaforma Finance di Workday per supportare più di 78.000 dipendenti a livello globale.

 

MILAN, Italy, September 22, 2022 – Workday (NASDAQ:WDAY), leader nelle applicazioni cloud aziendali per la finanza e risorse umane, ha annunciato oggi che Salesforce, società leader nella fornitura di servizi di CRM con oltre 78.000 dipendenti e centinaia di migliaia di clienti in tutto il mondo, ha ampliato l’uso di Workday per supportare la sua crescita globale.

L’organizzazione ha scelto il Workday Financial Management, il Workday Accounting Center, il Workday Adaptive Planning e il Workday Prism Analytics basandosi sull’uso esistente del Workday Human Capital Management (HCM), Workday Recruiting, Workday Time Tracking e Workday Payroll per Stati Uniti e Canada.

Per Workday si tratta della seconda partnership con società quotate in Borsa a New York in pochi giorni: in precedenza, infatti, era stata ufficializzata la collaborazione con Kaleyra, Inc., piattaforma di comunicazione aziendale omnicanale, che ha implementato a livello globale il Workday Human Capital Management, piattaforma basata su cloud per la gestione delle risorse umane di Workday grazie anche ad Alight Solutions, società che fornisce soluzioni digitali integrate per il capitale umano e le imprese.

Salesforce, che ha visto crescere i ricavi del 25% nel 2022, fornisce una tecnologia digitale che aiuta le aziende a costruire relazioni efficaci con i propri clienti e dipendenti promuovendo efficienza e collaborazione. Salesforce sta continuando a espandersi a livello globale e per supportare la propria forza lavoro l’organizzazione sta applicando questo stesso approccio basato sulla tecnologia per la gestione delle proprie risorse finanziarie ed umane.

Con l’Enterprise Management Cloud di Workday, Salesforce avrà in un unico sistema flessibile i dati provenienti dal settore finanziario, delle HR e delle operations, garantendosi insights rilevanti, più agilità e una migliore gestione dei dipendenti. Questo determina:

– Un nucleo di dati intelligenti che combina informazioni finanziarie e sulle HR per aiutare a prendere decisioni.
– La capacità di rispondere rapidamente all’evoluzione delle condizioni di mercato e adeguare i piani finanziari a diversi scenari.
– Semplificare i processi di procurement con una visione in tempo reale della spesa e dei fornitori.
– La base analitica per acquisire e trasformare elevati volumi di attività operative in registrazioni contabili.
– Continuare a conoscere e approfondire la propria forza lavoro, comprese le esigenze e la gestione dei talenti.

Commenti sulla Notizia

“Abbiamo visto in prima persona le opportunità offerte dalle tecnologie cloud per aiutare i nostri clienti a migliorare le relazioni con i loro clienti. Applichiamo la stessa mentalità alla nostra strategia tecnologica – concentrandoci su soluzioni innovative in grado di creare una base agile per adattarci e crescere,” ha dichiarato Faye Olson, senior vice president, Business Technology, Enterprise Enablement di Salesforce. “Le soluzioni di Workday per la gestione finanziaria e le HR offrono un unico sistema per creare opportunità di collaborazione per le nostre organizzazioni finanziarie e HR.”

“In qualità di innovatori nel cloud, sia Salesforce sia Workday comprendono il valore della tecnologia nel guidare la trasformazione digitale mentre le organizzazioni si adattano per tenere il passo nell’ambiente dinamico di oggi,” ha dichiarato Doug Robinson, co-presidente, Workday. “L’ampliamento dell’uso di Workday da parte di Salesforce per includere la gestione finanziaria sottolinea la potenza di una spina dorsale digitale completa per affrontare il cambiamento e unendo le informazioni finanziarie e quelle delle risorse umane favorendo allo stesso tempo la crescita.”

Autore: Matteo Gavioli