RIVA 1920 al Supersalone e Fuorisalone di Milano, produrre per tramandare

10 Set 2021 | Eventi e Fiere, Salone del Mobile

Al Supersalone di Milano un viaggio di 100 anni nell’artigianalità del Made in Italy e nel concetto del design eco con RIVA 1920.

 

Riva 1920 è presente con 3 diverse situazioni complementari:

SUPERSALONE:  Milano, Rho fiera | Pad 1 – A12

Riva 1920 racconta di design, rispetto per la natura e passione per il mobile, presentandosi al “Supersalone”, non con semplici complementi d’arredo, ma tramite un viaggio alla scoperta del DNA dell’azienda.

Gli articoli presentati riassumono l’essenza della materia come mescolanza di tradizione, creatività, artigianalità, innovazione, unicità; queste le caratteristiche che rendono ogni pezzo, un pezzo meraviglioso

FUORISALONE:  Percorso tra Moda e Design
Moda e Design, un connubio che da sempre si intreccia, si insegue e che collabora verso una continua voglia di crescita ed innovazione, tra continui rimandi ed infinite citazioni.

Spazio pubblicitario dedicato

E Milano da anni primeggia nel mondo sia nel Design che nella Moda. Per questo motivo Riva 1920 sarà presente nel quadrilatero della moda, grazie a collaborazioni con alcuni dei brand moda più iconici:

Ermenegildo Zegna:

06 – 10 Settembre 2021 , Via Monte Napoleone, 27/E, 20121 Milano MI

Orefici 11- VF corporation:

03 Settembre – 29 Ottobre 2021, Via degli Orefici, 11, 20121 Milano

RIVA CENTER: Showroom, Museo Del Legno, Pangea
Il design di Riva 1920 non si ferma a Milano: sarà possibile conoscere in modo più approfondito tutte le collezioni più attuali presso lo Showroom aziendale di oltre 1.000mq, farsi trasportare in un viaggio nel passato al Museo del Legno, unico nel suo genere a narrare la storia del legno e della falegnameria, e lasciarsi quindi affascinare al Pangea Lab, laboratorio di creatività futura.

MIART, la fiera internazionale d'arte moderna e contemporanea a Milano

Si potrà vedere anche il “Cavallo da tiro: Pace e Speranza” design Valerio Cometti per Riva 1920. Fu dedicato “a tutti coloro che hanno creduto in Expo e con il loro lavoro hanno contribuito al suo successo”. Scultura realizzata per Expo 2015, è alta più di 3 metri.