Redazione    Cerca    Login    Tag    Google News

https://www.memweb.it

Ambiente     Animali     Arredamento     Arte e Cultura     Economia     Edilizia e Immobili     Energia     Eventi     Fiere    Formazione     Lavoro     Marketing     Mobilità e Viaggi     Moda     Musica     Ristorazione     Salute e Benessere     Tecnologia

RiminiWellness e Healthytude svelano i segreti del benessere

da | 18 Mar 2022 | Eventi a Milano, Fiere Milano

Dal 2 al 5 giugno 2022 Rimini torna ad essere la capitale italiana dello sport e del fitness con RiminiWellness, l’evento di Italian Exhibition Group diventato punto di riferimento per gli amanti dell’esercizio fisico e del vivere sano.

In attesa della 16esima edizione della manifestazione, cresce il fermento di sportivi e appassionati attorno alle discipline che animeranno i padiglioni della fiera di Rimini nell’area Active.

Per dare qualche anticipazione al proprio pubblico, RiminiWellness annuncia la partnership con “101 Secrets of Wellness”, il progetto editoriale del brand Healthytude che dal 2019 celebra l’attitudine allo stare bene a 360 gradi, realizzato da Fandango Club Creators con il supporto del Gruppo medico San Donato e dei partner editoriali di Fandango Club Creators: Corriere dello Sport – Stadio e tuttosport.

 

10 protagonisti per 10 puntate

Al via mercoledì 23 marzo, il format si svilupperà in 10 puntate da 30 minuti circa che saranno disponibili fino a maggio sul canale Youtube di Healthytude. Al comando un nome d’eccezione, la celebre conduttrice televisiva e radiofonica Roberta Lanfranchi che intervisterà in anteprima alcuni dei più importanti trainer e specialisti che spiegheranno la teoria e sveleranno alcuni segreti – attraverso piccoli workout – per una buona pratica delle discipline di riferimento che porteranno in fiera.

Un percorso che ha l’obiettivo di offrire nei prossimi mesi una panoramica completa sulle diverse declinazioni del fitness ai personal trainer, a chi lo vuole diventare ma anche a tutti gli sportivi che trovano nell’allenamento una profonda passione.

 

I trainer e le discipline

Ci sarà spazio per il Cross Cardio – raccontato attraverso le parole del suo fondatore Jairo Junior -, ma anche per il Functional Training, le cui caratteristiche saranno spiegate da Luca Dalseno, responsabile docenti del settore Functional Training per FIF, per l’allenamento aerobico con l’istruttore di Strong Nation e Zumba Alessandro Belletti e per il body building con il natural body builder Luca Broccatelli.

RiminiWellness ospita anche quest’anno Italian Showdown, l’evento accreditato CrossFit® per ogni età e livello. L’Head Judge dell’evento e CrossFit Level 2 Trainer, Andrea Mover, approfondirà i vantaggi della pratica di tale disciplina.

In questo programma non potranno mancare le dottrine olistiche, già protagoniste nell’edizione 2021 della manifestazione per la loro capacità di ripristinare il benessere fisico e mentale dell’individuo. In rappresentanza di questo universo ci saranno Gennaro Setola e Sara Sergi, rispettivamente fondatore dell’allenamento BodyFly con Flyboard e docente di Pilates ed educatrice posturale per la FIF, e Sayonara Motta, Yoga Therapist e ideatrice del metodo Antigravity  Fitness &Yoga.

 

Mens sana in corpore sano

Un corpo sano però non si costruisce soltanto attraverso l’esercizio fisico, ma anche osservando un regime alimentare bilanciato e corretto. A spiegare l’importanza di una sana nutrizione saranno la terapista alimentare Mara Di Noia e la chef e insegnante di serate amatoriali di cucina presso Farm65 Barbara Panetti. Per questo segmento, a RiminiWellness 2022 il ritorno dell’area espositiva di “FoodWell Expo”.

Per maggiori informazioni: www.riminiwellness.com e www.healthytude.it