In Viscom abbiamo incontrato Ricoh Italia ed il suo team. Inkjet Large Format tra le principali novità tecnologiche.

 

In Viscom abbiamo incontrato Ricoh, azienda leader nella fornitura di soluzioni innovative per la stampa, e abbiamo chiacchierato con due persone del team Commercial e Industrial Printing: Ilaria Vivi (Channel Marketing Manager) e Davide Terreni (Sales Specialist).

Ricoh Italia si presenta a Viscom da 4 anni e in questa edizione ha presentato interessanti novità in ambito Inkjet: sia Large Format che Direct to Garment.

Ilaria Vivi, Channel Marketing Manager, ci presenta anche l’offerta tecnologica Ricoh foglio singolo a toner: la stampa digitale che sempre più guadagna spazio su quella offset. La soluzione Ricoh Pro C7200X , oltre alla quadricromia offre la possibilità di colori fluo, clear e white: fondamentali per una comunicazione molto più efficace ed appealing per il cliente finale.

In Viscom l’attenzione è volta sulle soluzioni flatbed e roll to roll. Ai visitatori vengono presentate svariate applicazioni e tanta creatività; infatti il concept di Ricoh è “la creatività ha un solo limite, l’immaginazione”. Il leone, stampato in plexiglas con Pro T7210 da Maurizio Meo emerge dalla giungla Ricoh con un forte impatto comunicativo. Le pareti dello stand sono decorate grazie a Ricoh Pro L5160 usando carta da parati e vinili.

Davide Terreni, Sales Specialist, spiega che i clienti principali di Ricoh sono gli stampatori partiti dal mondo dell’offset per poi dedicarsi alla stampa digitale seguendo il trend del servizio on-demand. Il cliente ideale è colui che vuole crescere e vuole accettare la sfida. Ricoh segue i clienti, infatti, dalla vendita al post vendita e in tutto ciò che il cliente sceglie di fare.

 

Ricoh Italia
Viale Martesana 12, 20090 Vimodrone (MI)
Tel. 02.91987100
Web: www.ricoh.it

Condividi questo articolo!
WhatsApp Me!