Seleziona una pagina

Una circolare dell’Amsa chiarisce che gli utenti malati o in quarantena devono riporre tutti i rifiuti, indistintamente e più volte sigillati, all’interno del sacchetto dell’indifferenziata

 

Amsa comunica a tutti gli utenti del servizio le regole aggiornate per il corretto smaltimento dei rifiuti domestici nel contesto dell’emergenza da Coronavirus.

L’attenzione, ovviamente, va ai nuclei familiari in cui siano presenti individui positivi al tampone e/o in quarantena.

Per costoro subentra infatti una deroga alle consuete norme di differenziazione dei rifiuti.

Ecco, per punti, il decalogo dei comportamenti da adottare:

  • Non differenziare più i rifiuti di casa tua.
  • Utilizza due o tre sacchetti possibilmente resistenti (uno dentro l’altro) all’interno del contenitore utilizzato per la raccolta indifferenziata nella tua abitazione
  • Tutti i rifiuti (plastica, vetro, carta, umido, lattine e secco) vanno gettati nello stesso contenitore utilizzato per la raccolta indifferenziata (residuo secco).
  • Anche i fazzoletti o i rotoli di carta, le mascherine, i guanti e i teli monouso vanno gettati nello stesso contenitore per la raccolta indifferenziata.
  • Indossando guanti monouso chiudi bene i sacchetti senza schiacciarli con le mani utilizzando dei lacci di chiusura o nastro adesivo.
  • Una volta chiusi i sacchetti, i guanti usati vanno gettati nei nuovi sacchetti preparati per la raccolta indifferenziata (due o tre sacchetti possibilmente resistenti, uno dentro l’altro). Subito dopo lava le mani.
  • Gli animali da compagnia non devono accedere nel locale in cui sono presenti i sacchetti di rifiuti
ULTIME NEWS!  Lombardia in zona arancione, l'indice Rt è sceso sotto il valore 1

Diamo spazio e visibilità a professionisti e imprese

Piattaforma di Comunicazione, Formazione e Networking focalizzata sull'informazione per aziende e professionisti, denominati Partner, dislocati in tutto il territorio.

Acquisire autorevolezza e popolarità, aumentare la visibilità della propria azienda, creare sinergie con imprese e professionisti, raggiungere un pubblico mirato con articoli e notifiche: questa è la proposta di MilanoBIZ!


Condividi questo articolo!