Progetto Fuoco 2022, Unical tra i protagonisti a Veronafiere dal 4 al 7 maggio

da | 7 Apr 2022 | Fiere a Milano

Con i suoi tre marchi dedicati alla bioenergia, Unical sarà tra i protagonisti di Progetto Fuoco 2022, in scena a Veronafiere dal 4 al 7 maggio, al Pad 7 stand B40. L’appuntamento mondiale del settore del riscaldamento a biomassa, accoglie il meglio della tecnologia odierna e Unical, pioniere del settore con “Gasogen”, non poteva mancare.

La tecnologia della fiamma inversa di Gasogen, caldaia rivoluzionaria (brevetto Unical) che permetteva di consumare meno legna e di ridurre le emissioni grazie alla pirolisi, è diventata poi uno standard mondiale.

Da queste radici storiche e da una forte volontà di ulteriore rinnovamento, è nata la “Bioenergy Division” di Unical che si è concretizzata con l’inaugurazione di una nuova sede a Gambellara (VI), esclusivamente alla produzione di stufe, termostufe e caldaie che sfruttano la biomassa. Tale sede si aggiunge alle 4 sedi preesistenti tra Lombardia ed Emilia Romagna.

Le energie rinnovabili e la tutela dell’ambiente sono il focus di questa nuova divisione di Unical che, protagonista immancabile della 4 giorni a Progetto Fuoco, con molte novità tra stufe, caldaie e non solo, dedicate al segmento domestico a basso impatto ambientale.

In mostra ci saranno le stufe a pellet Maga 11, ventilata con doppia porta con vetro Magic Black; CUBA 12, a prestazioni elevate; Tira 16, stufa a pellet canalizzata con top superiore in pietra ollare. Unical, anche dal punto di vista estetico e del design, rivela la sua innovazione e ricerca dei dettagli in ogni prodotto. Il nuovo anno rappresenta inoltre, per l’azienda, un traguardo da festeggiare: 50 anni di attività.

Fondata nel 1972, Unical ha sempre fatto ricerca e sviluppato progetti nel segno dell’innovazione, confermandosi punto di riferimento dell’alto di gamma, delle massime prestazioni, delle minori emissioni, in tutta la sua produzione domestica, professionale ed industriale.

Unical da ben 50 anni, si dedica allo studio della migliore tecnologia, un impegno dimostrato con più di 50 brevetti depositati e con uno dei cataloghi più ampi del settore riscaldamento e climatizzazione.

Con i suoi tre marchi (Unical, Schuster e Wiesberg), l’azienda è in grado di affrontare le diverse esigenze sia del mercato nazionale che europeo.

Unical vi aspetta a Progetto Fuoco
4-7 maggio 2022, Veronafiere
PAD 7 – STAND B40

Tag: Unical